"Insopportabile": Salvini demolisce Albanese dopo il caso Segre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Insopportabile”: Salvini demolisce Francesca Albanese dopo lo scandalo Segre, il video

Matteo Salvini

Dopo l’uscita di Francesca Albanese da In Onda in seguito al riferimento a Liliana Segre, Matteo Salvini la attacca su X.

Mentre Roberto Vannacci è finito nella polemica per un post su Facebook, Matteo Salvini ha scelto X per intervenire sull’episodio che ha visto protagonista Francesca Albanese. Nelle scorse ore, la relatrice ONU ha abbandonato lo studio di In Onda su La7, in seguito al riferimento di Francesco Giubilei alla posizione di Liliana Segre sul conflitto a Gaza. Il vicepremier ha criticato duramente il suo gesto sui social.

Liliana Segre

Francesca Albanese commenta l’uscita dallo studio

Durante In Onda, come riportato da Open, il commentatore Francesco Giubilei aveva detto: “Sul genocidio sono d’accordo con la senatrice Segre“. A quel punto Francesca Albanese si è alzata ed è uscita dallo studio. In un’intervista rilasciata successivamente a Fanpage, ha spiegato il suo gesto. Affermando: “C’è chiaramente un condizionamento emotivo che non la rende imparziale e lucida davanti a questa cosa“, riferendosi alla senatrice a vita.

Ha inoltre ribadito: “Ho grandissimo rispetto per la senatrice Segre, una persona che ha vissuto traumi indicibili. Per questo sostengo che ci sono gli esperti e che non è la sua opinione, o la sua esperienza personale, a stabilire la verità su quanto sta accadendo“.

Matteo Salvini attacca Francesca Albanese e la sinistra su X

Nel suo intervento pubblicato su X, il vicepremier ha commentato con toni duri l’uscita di Francesca Albanese dallo studio televisivo: “Viene citata Liliana Segre… e la signora Albanese si alza e se ne va! Ma da dove nasce l’insopportabile arroganza di questo nuovo “idolo” della sinistra?“.

Un attacco diretto che mira non solo alla figura della relatrice ONU, ma anche a chi, secondo Matteo Salvini, la sostiene politicamente. Il leader della Lega ha inserito l’episodio all’interno di un contesto più ampio, quello dell’allarme antisemitismo in Europa.

Monta in tutta Europa l’antisemitismo, con violenza e sangue (solo pochi giorni fa l’attacco alla sinagoga di Manchester), eppure c’è chi volta la testa dall’altra parte“, ha concluso.

Leggi anche
Vannacci provoca il PD con la “Piazza della Passera”: scoppia la bufera e gelo da FdI

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2025 15:57

Vannacci provoca il PD con la “Piazza della Passera”: scoppia la bufera e gelo da FdI

nl pixel