Dopo l’intervista del Principe William a AppleTV+, Re Carlo III avrebbe interrotto ogni comunicazione col figlio: l’indiscrezione.
Dopo l’intervista del Principe William a AppleTV+ dove parla del suo futuro da Re, i rapporti con suo padre, Re Carlo III, si sarebbero incrinati al punto da precipitare in un silenzio totale. A sorprendere non è solo la frattura, ma il fatto che non riguardi il “solito” Harry. Secondo fonti interne al palazzo, come riportato da Today, il sovrano sarebbe furioso per quanto dichiarato dal figlio. Al punto da non rivolgergli più la parola.

Le parole del Principe William che hanno gelato il Re
Nell’intervista rilasciata a Eugene Levy su AppleTV+, come riportato da Today, il Principe William ha parlato della propria infanzia e del ruolo che intende ricoprire in futuro all’interno della monarchia. A far discutere è stata soprattutto questa frase: “Spero che non torneremo ad alcune delle pratiche del passato con cui Harry e io abbiamo dovuto crescere, e farò tutto il possibile per assicurarmi che non regrediremo in quella situazione“. Ancora più forte è apparsa la posizione del futuro Re riguardo al cambiamento della monarchia inglese.
Le paure di Re Carlo e il “no contact” con William
A giudicare dalle reazioni, queste parole non sono state accolte come un semplice sfogo personale. “Il re lo vede come un tradimento, non come un atto di sincerità”, ha dichiarato una fonte vicina alla famiglia reale.
Il riferimento del Principe William alla propria infanzia avrebbe riportato alla memoria del re gli anni difficili del divorzio da Lady Diana. Un periodo che Re Carlo preferirebbe non venisse più esposto pubblicamente.
“Non si tratta solo di tensioni familiari, ma della Corona stessa“, ha spiegato la fonte. A rendere il tutto ancora più critico è il momento delicato che la monarchia sta attraversando, già sotto pressione a causa della salute del sovrano e delle tensioni persistenti con Harry. Ora, più di prima, anche il rapporto tra Carlo e William sembra compromesso.