Il mondo della politica italiana ha regalato un altro momento decisamente particolare con Giorgia Meloni che ha ricevuto un “dono” davanti a tutti alla Camera.
Non ha certo bisogno di essere difesa come capitato nelle ultime ore da parte di sua sorella Arianna. E la conferma è arrivata anche dal recente episodio verificatosi alla Camera con Giorgia Meloni che ha ricevuto un assurdo regalo davanti a tutti da parte di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, con tanto di particolare “dedica“.

Giorgia Meloni e il regalo ricevuto alla Camera
Colpo di scena alla Camera con Giorgia Meloni che è stata sorpresa da un particolare regalo ricevuto direttamente da Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle. Il pentastellato, infatti, ha mostrato davanti a tutti un libro durante il suo intervento nell’Emiciclo di Montecitorio spiegando come si trattasse di un testo realizzato dal Movimento, intitolato “Governo Meloni, tre anni di tasse”, in coincidenza con il terzo compleanno dell’Esecutivo.
Un testo che Conte ha voluto regalare alla Premier spiegando, però, anche le motivazioni dietro al “dono” che, però, non voleva essere certamente un qualcosa di positivo: “Noi abbiamo confezionato per lei un libro dei record, perché lei ha stabilito il record delle tasse. Ha aumentato la pressione fiscale negli ultimi 10 anni come non mai”, ha detto il numero uno dei 5 Stelle.
La “dedica” particolare
Mentre Conte parlava davanti a tutti gli altri presenti del mondo della politica, la Meloni ha reagito ridendo provocando, di fatto, il fastidio del rivale all’opposizione. Successivamente, lo stesso numero uno dei 5 Stelle ha voluto far vedere la particolare dedica nel libro: “Al presidente Meloni, perché non racconti il ‘libro dei sogni’, ma si confronti con la realtà di famiglie e imprese“.
Alla fine, l’opera è stata consegnata alla Presidente del Consiglio con tanto di ulteriore accusa: “Quando lo sfoglia deve capire che una famiglia non può mettere più nulla del carrello, deve rinunciare alla casa, al ristorante, a fare un viaggio. Questa è la realtà su cui lei ride“.
Io non so cosa ci sia da ridere di fronte a 3 anni di tasse pic.twitter.com/hH422Qhjn8
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) October 22, 2025