Mario Giordano e i reati degli stranieri in aumento in Italia: video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Si ha paura a dirlo ma accade ogni 13 secondi”: Mario Giordano a valanga in tv

Mario Giordano parla con microfono

Il noto conduttore e giornalista Mario Giordano ha analizzato in televisione un importante problema che affligge l’Italia. Il video.

Solamente pochi giorni fa aveva parlato apertamente del termine “remigrazione”. Ora, collegando allo stesso argomento, Mario Giordano è entrato a gamba tesa su un tema decisamente di attualità nel nostro Paese: l’aumento dei crimini commessi dagli stranieri. Intervenuto a ‘Fuori dal Coro’, il giornalista ha sottolineato i numeri da paura in questo senso.

Mario Giordano con gli occhiali
Mario Giordano – newsmondo.it

Mario Giordano: remigrazione e reati in Italia

Intervenuto nel corso della puntata della trasmissione da lui condotta ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4, Mario Giordano ha affrontato un tema molto delicato legato alla sicurezza in Italia collegata soprattutto ai crimini commessi dagli stranieri. In questo senso, il giornalista e conduttore ha tenuto a prendere ulteriore posizione sul termine remigrazione (remigration).

“Quello che noi diciamo è che ci vuole remigrazione. L’immigrazione irregolare incide fortemente sulla criminalità. Sono appena usciti i dati del Ministero dell’Interno. In Italia viene denunciato un reato ogni 13 secondi. Ogni 13 secondi viene denunciato un reato!“, ha detto Giordano. “E quello che nessuno dice, perché fa un paura da dire, che ci sono alcuni reati in cui la percentuale di quelli commessi da stranieri è molto alta”.

I dettagli negativi: il video sui numeri

Il presentatore ha quindi proseguito la propria analisi citando un po’ di dati ufficiali: “Per esempio: rapine e furti al 60%. Contando che gli stranieri sono solo il 9-10% della popolazione, ciò significa che la probabilità, la propensione alla rapina di uno straniero è tredici volte quella di un italiano. Gli stranieri irregolari si arriva addirittura a 50 volte”. “E per altro, i reati degli stranieri sono costantemente in crescita: +8,1% rispetto al 2019. Un’Italia in preda ai reati che chiede sicurezza in cui i reati crescono sempre di più”, ha concluso Giordano a ‘Fuori dal Coro‘ descrivendo una situazione veramente al limite nel nostro Paese.

Leggi anche
Vannacci, scoppia la bufera dopo la “lezione” sul fascismo: cosa ha detto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2025 10:13

Vannacci, scoppia la bufera dopo la “lezione” sul fascismo: cosa ha detto

nl pixel