Piccolo “giallo” a ‘Dritto e Rovescio’ dove Paolo Del Debbio ha mancato la conduzione della trasmissione. Al suo posto Mario Giordano.
Alcuni mesi fa aveva dovuto rinunciare alla conduzione del suo programma, ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4 per un episodio mai accaduto in 20 anni di carriera. Stiamo parlando di Paolo Del Debbio che, nelle scorse ore, non è stato presente al timone della trasmissione, lasciata però nelle mani sapienti del collega Mario Giordano. Ecco cosa è successo.

Paolo Del Debbio assente a ‘Dritto e Rovescio’
Non capita spesso che Paolo Del Debbio dia forfait nella sua trasmissione ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4 ecco perché nelle scorse ore i telespettatori del programma sono rimasti sorpresi nel non vederlo al timone del talk show. Il giornalista è risultato assente con il collega Mario Giordano, conduttore di ‘Fuori dal Coro’, che ne ha preso momentaneamente il posto. Il “giallo” su Del Debbio, va detto, è durato però poco perché proprio Giordano ha voluto subito fare chiarezza.
Mario Giordano spiega l’assenza del collega: il video
Ad inizio puntata, per evitare che il pubblico si allarmasse troppo, Giordano, entrando in studio, ha voluto motivare l’assenza di Del Debbio: “Buonasera, buonasera. No, non avete sbagliato programma. Questo è proprio ‘Dritto e Rovescio’ la trasmissione di Paolo Del Debbio. Solo che Paolo ha avuto un piccolo malanno di stagione“. Poi, rivolgendosi al collega: “Oh, Paolo ci stai prendendo un po’ troppo l’abitudine. Cerca di tornare, rimettiti in forma. La gente vuole te qui. Io cercherò di sostituirti come riesco”. Insomma, per Del Debbio pare esserci solo un male stagionale. Vedremo cosa accadrà più avanti e se ci saranno novità in merito. Sicuramente, a Mediaset e a Rete 4 sono comunque abbastanza coperti vista la bravura e le capacità di Giordano a gestire la trasmissione.
Inizia una nuova puntata di Dritto e rovescio, questa sera eccezionalmente con Mario Giordano perché il nostro Paolo Del Debbio ha un piccolo malanno di stagione.#drittoerovescio pic.twitter.com/MCcYQSGdeL
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) December 18, 2025