Giorgia Meloni e Salvini presi di mira con scritte oscene: la foto
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Meloni e Salvini, le scritte tremende: il vicepremier si ribella e mostra tutto

Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Sconcertante episodio ai danni di Giorgia Meloni e Matteo Salvini: i fatti venuti a galla e la risposta del vicepremier con tanto di foto.

Nuove minacce e scritte terribili ai danni di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Dopo i fatti ai danni della Premier avvenuti a Busto Arsizio alcune settimane fa, ecco i due esponenti dell’attuale Governo italiano finire nuovamente nel mirino di “bellicosi”. Questa volta, però, il vicepremier ha voluto rispondere duramente pubblicando una foto con tanto di messaggio emblematico.

Giorgia Meloni e Matteo Salvini
Giorgia Meloni e Matteo Salvini – newsmondo.it

Giorgia Meloni: la scritta “rossa” contro la Premier

Non è certo la prima volta che Giorgia Meloni finisce nel mirino di violenti e di chi la pensa diversamente da lei. Eppure, in questo caso, si è davvero superato il limite. A Pietrasanta sono apparse nuovamente su un muro scritte volgari e sessiste contro la Presidente del Consiglio. Si tratta del secondo episodio in poche settimane.

Dopo la scritta “Spara a Giorgia”, accompagnata dalla stella a cinque punte, simbolo storico delle Brigate Rosse, ecco l’ennesimo episodio, che Libero ha definito “orrore rosso”, questa volta con una frase diversa “Meloni tr**a”. A seguito dell’accaduto Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione del partito Fratelli d’Italia, ha espresso solidarietà e vicinanza sottolineando il clima d’odio che si vive costantemente.

Il messaggio contro Salvini e la sua replica

Destino simile a quello della Premier è stato vissuto anche da Matteo Salvini, il quale è stato oggetto delle attenzioni di chi la pensa in maniera opposta a lui a Modena, nella sede della Lega. Per il leader verde, ecco essere spuntata la scritta: “Salvini come Moro”, accompagnata da una ‘A’ cerchiata, simbolo del movimento anarchico.

L’episodio, in questo caso, ha trovato la pronta replica del diretto interessato che ha deciso di mostrare tutto pubblicamente e in maniera convinta di dirsi senza paura: “‘Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola’. Avanti per gli Italiani, a testa alta”, le sue parole su Instagram per accompagnare lo scatto di quanto accaduto ai suoi danni.

Leggi anche
Crans-Montana: il titolare Jacques Moretti può uscire dal carcere su cauzione

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2026 13:04

Crans-Montana: il titolare Jacques Moretti può uscire dal carcere su cauzione

nl pixel