Uno scambio di battute decisamente “piccante” tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona in diretta tv ha fatto il giro del web.
Solamente alcune settimane fa Bianca Berlinguer aveva destato qualche preoccupazione per essersi mostrata in diretta tv con degli occhiali particolari per un problema di salute avuto. Adesso, proprio la conduttrice ha visto tale situazione trasformarsi in motivo di “complimenti” da parte di Mauro Corona, suo amico e ospite fisso della trasmissione ‘È Sempre Cartabianca’ su Rete 4. Frasi positive ma che hanno messo in leggero imbarazzo la padrona di casa.

Bianca Berlinguer e gli occhiali in diretta tv
Come noto, nelle scorse settimane Bianca Berlinguer si era palesata al suo pubblico di ‘È Sempre Cartabianca’ con degli occhiali particolari a seguito di una problematica di salute. La stessa giornalista e conduttrice aveva spiegato: “Ho dovuto fare un piccolo intervento all’occhio. Niente di grave ma è troppo presto per sostenre le luci dello studio e userò questi occhiali un po’ più scuri”.
La gag di Mauro Corona imbarazza la padrona di casa: il video
A distanza di alcuni giorni, la Berlinguer è tornata sul piccolo schermo con un paio di occhiali con le lenti meno scure facendo intuire, quindi, che la situazione legata al problema subito stia via via migliorando. Eppure, proprio questi nuovi occhiali sembrano averle dato un “guizzo” di fascino in più. Almeno secondo Mauro Corona.
Lo scrittore e alpinista, ospite fisso della trasmissione, ha infatti fatto curiose e innocenti “avances” alla padrona di casa mettendola in imbarazzo: “Sono felice di rivederla con gli occhiali diversi. Le donano da morire”, ha detto facendo sorridere la giornalista. “Anche quando sarà guarita dal suo problema all’occhio li tenga lo stesso che ha un fascino conturbante“. Una frase che ha portato la Berlinguer a ridere imbarazzata ma allo stesso tempo accettare con ironia i complimenti dell’amico e ospite.
Bentornati a #ÈsempreCartabianca!
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) January 27, 2026
Siamo tutti d'accordo, alla nostra Bianchina gli occhiali donano! pic.twitter.com/KTsSdzpztw