Intervenuti all’appuntamento televisivo di ‘È Sempre Cartabianca’, ecco Mauro Corona e Bianca Berlinguer fare un’amara considerazione.
Aveva fatto parlare per le sue dichiarazioni in merito all’angelo con il volto di Giorgia Meloni e adesso Mauro Corona è tornato a farsi sentire su una tematica ben diverse e molto più importante. Intervenuto nel consueto appuntamento su Rete 4 con la trasmissione ‘È Sempre Cartabianca’, lo scrittore e alpinista ha sottolineato, insieme alla padrona di casa, Bianca Berlinguer, amaramente come il mondo intero si sia dimenticato della drammatica situazione di Gaza.

Il focus su Gaza a ‘È Sempre Cartabianca’
Nel corso della trasmissione di Rete 4 ‘È Sempre Cartabianca‘, condotta da Bianca Berlinguer, c’è stato modo di discutere di alcune delle tematiche principali dell’attualità nazionale e internazionale. In questo senso è stato posto l’accento sulla Striscia di Gaza che è stata “dimenticata” dato che si sta dando sempre maggiore risalto all’Ucraina e ad altre situazioni.
In questo senso sono stati mostrati alcuni servizi davvero terribili che hanno messo in evidenza le condizioni critiche di gran parte della popolazione della Striscia dove si fa fatica ad arrivare alla fine della giornata, sia per mancanza di cibo sia per il freddo.
La “denuncia” in tv di Berlinguer e Corona: il video
Sul tema Gaza, come anticipato, si è espresso con grande amarezza Mauro Corona: “Chi si occupa e si occupava di Gaza… possibile che non riesca a ragionare e dire ‘mi sto spegnendo, aspetta che ravvivo un po’ il discorso di Gaza’. Invece proprio se ne sono dimenticati, basta non va più di moda”, ha detto.
Anche la Berlinguer ha detto la sua: “Guardi Mauro, è imbarazzante. Imbarazzante. Ma non dico i governanti che non si sono mai occupati di Gaza, perché i governanti europei se ne sono sempre disinteressati. Ma invece se ne erano occupate migliaia di persone e adesso sembra tutto dimenticato”, ha detto la conduttrice ricevendo l’approvazione del pubblico e del suo interlocutore Corona.
"Si sono dimenticati di Gaza, non va più di moda"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) February 10, 2026
Mauro Corona a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/nlkmjkClcL