Quantcast
Lilli Gruber e il caso Mineti: la polpetta avvelenata a Mattarella
Vai al contenuto
Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui nostri canali

NEWSMONDO #CANALI

Lilli Gruber sibillina: la “polpetta avvelenata” a Mattarella

Lilli Gruber

La provocazione di Lilli Gruber in diretta tv a ‘Otto e mezzo’ su La7: la domanda sulla possibile “polpetta avvelenata” per Mattarella.

La grazia ricevuta da Nicole Minetti dopo l’ok del Quirinale sta generando tante polemiche e sospetti. Ad affrontare l’argomento è stata anche la trasmissione di La7 con Lilli Gruber, ‘Otto e mezzo’. Proprio durante il programma, la padrona di casa non ha potuto fare a meno di porsi una domanda sibillina che potrebbe dare adito a diverse teorie.

Lilli Gruber
Lilli Gruber – newsmondo.it

Lilli Gruber e la grazia data alla Minetti

Nel corso della recente trasmissione di La7 ‘Otto e mezzo’, come detto, si è ripercorso nel dettaglio il caso Nicole Minetti e la grazia ricevuta dal Quirinale. Nello specifico la padrona di casa, Lilli Gruber, ha sottolineato quella che è stata fin qui la posizione della Premier Giorgia Meloni sull’argomento. La giornalista ha ricordato come la Premier abbia spiegato che “il governo non c’entra, Nordio non si dimette, lei si fida del ministro della Giustizia”. E ancora: “A domanda sul Quirinale ha risposto: ‘Non mi fate dire cosa doveva fare il presidente perché mi mettete in difficoltà'”.

La domanda sibillina sulla “polpetta avvelenata”

Proseguendo nel discorso, la Gruber, rivolgendosi anche ad uno dei suoi ospiti, Tomaso Montanari, ha quindi detto e poi domandato: “C’è qualcuno che ha piazzato una polpetta avvelenata al Quirinale per Mattarella? C’è tutta una parte di questa destra-destra al potere oggi che vede il capo dello Stato come fumo negli occhi. Diciamo che è un pasticcio istituzionale”.

Montanari, dal canto suo, ha fornito la propria visione e ha poi sfruttato l’occasione per esplicitare ancora di più il proprio dissenso verso l’attuale Governo chiedendo le dimissioni di Giorgia Meloni che, a parer suo, “ha colto la palla al balzo per attaccare i suoi due grandi nemici, i magistrati e Mattarella”.

Leggi anche
Meteo Ponte Primo Maggio: sole, pioggia e sabbia sahariana. Le zone coinvolte

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2026 9:54

Meteo Ponte Primo Maggio: sole, pioggia e sabbia sahariana. Le zone coinvolte

nl pixel