Quantcast
Juventus: per l'attacco tra Kolo Muani, Sorloth e Pellegrino
Vai al contenuto
Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui nostri canali

NEWSMONDO #CANALI

La Juventus cerca di chiudere per Kolo Muani mentre valuta alternative all’Atletico

Logo Juventus

La Juventus si prepara a una settimana decisiva: trattative in corso per un attaccante di alto profilo e alternative strategiche in caso di fallimento.

Luciano Spalletti, alla guida della Juventus, affronta la nuova stagione con l’urgenza di rafforzare il reparto offensivo. Dopo la partenza di Dusan Vlahovic, il club bianconero si trova senza un centravanti di riferimento, situazione che ha reso prioritario individuare un nuovo bomber. Attualmente, la rosa include solo il giovane Jeff Ekhator, recentemente arrivato dal Genoa, e Lois Openda, che è destinato a lasciare la squadra. L’attenzione si concentra su una trattativa complessa con il Paris Saint-Germain per l’acquisizione di Randal Kolo Muani, ma le negoziazioni sono tutt’altro che semplici.

Juventus, logo
Juventus, logo

Trattativa complessa con il PSG per Kolo Muani

Randal Kolo Muani rappresenta l’obiettivo principale per la Juventus, fortemente voluto da Spalletti, che vede nel giocatore francese il profilo ideale per rinforzare l’attacco. Il PSG ha accettato una possibile cessione in prestito con diritto di riscatto, ma la valutazione del giocatore si aggira sui 50 milioni di euro, cifra che il club parigino non sembra intenzionato a ridurre. La Juventus, dal canto suo, ha formulato un’offerta di 40 milioni di euro, grazie anche all’intervento di Carnevali.

Un contratto quinquennale da 5,5 milioni di euro a stagione è già stato concordato con Kolo Muani, ma il nodo resta la differenza di valutazione tra le due società. La Juventus è determinata a non superare la propria offerta, considerando che il giocatore non è più nei piani di Luis Enrique. Questa settimana sarà decisiva per capire se l’affare potrà chiudersi positivamente, con un incontro previsto con il presidente del PSG, Al-Khelaifi, per definire i dettagli.

Strategie alternative: Sorloth e Pellegrino nel mirino

Nel caso in cui la trattativa con il PSG non dovesse andare a buon fine, la Juventus ha già individuato alternative valide. Alexander Sorloth dell’Atletico Madrid è considerato il piano B. Con il giocatore norvegese esiste già un accordo personale, stretto prima del Mondiale. La trattativa con l’Atletico è però ancora aperta, dato che il club spagnolo richiede almeno 40 milioni di euro più bonus, mentre la Juventus punta a non superare i 30 milioni di euro.

Un’altra opzione sul tavolo è Mateo Pellegrino del Parma, la cui valutazione è simile a quella di Sorloth. Pellegrino è visto come un’alternativa a Sorloth, ma non al francese Kolo Muani, per via delle differenti caratteristiche tecniche. Inoltre, la Juventus continua a monitorare la situazione di altri giocatori dell’Atletico, come Nico Gonzalez e il terzino Matteo Ruggeri, quest’ultimo gradito non solo alla Juventus ma anche a Fiorentina e Roma.

Leggi anche
Il giovane talento Mattia Liberali atteso a Como per la firma

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2026 10:45

Il giovane talento Mattia Liberali atteso a Como per la firma

nl pixel