Quantcast
Messi dice addio alla Nazionale Argentina: la lettera commossa
Vai al contenuto
Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui nostri canali

NEWSMONDO #CANALI

Messi dice addio alla Nazionale Argentina: la lettera commossa

Lionel Messi seduto sul prato piange dopo la finale del Mondiale 2026 persa

Il campione Lionel Messi ha dato l’addio alla Nazionale Argentina. La lettera commossa sui social e l’augurio per i più giovani.

Lionel Messi ha annunciato la sua decisione di lasciare la Nazionale argentina dopo vent’anni vissuti con la maglia dell’Albiceleste. Il campione ha affidato ai social un lungo messaggio per comunicare una scelta che, come lui stesso ha ammesso, gli ha provocato e continua a provocargli grande dolore. Allo stesso tempo La Pulce ha guardato avanti, soprattutto ai giovani che saranno protagonisti.

Lionel Messi si asciuga le lacrime dopo il gol al Mondiale 2026 con l'Argentina
Lionel Messi – newsmondo.it

Messi lascia la Nazionale Argentina

“Dopo tutto questo tempo passato dalla finale, dopo averci pensato a lungo, voglio comunicare a tutti che mi ritiro dalla Nazionale”, ha scritto Messi, spiegando di aver preso una decisione difficile ma che sente ormai necessaria. Il fuoriclasse argentino ha sottolineato di aver dato tutto per la selezione, non soltanto negli anni più recenti, caratterizzati dalle grandi vittorie, ma anche nelle stagioni precedenti.

Il legame con la maglia argentina, però, resta intatto. Messi ha ribadito di amare e di aver sempre amato la Nazionale, raccontando allo stesso tempo di sentirsi ormai senza più energie da mettere a disposizione. “Mi sono svuotato, non ho più nulla da dare”, ha spiegato, aggiungendo che alle sue spalle stanno arrivando giovani di grande valore che meritano di avere spazio.

L’affetto dei tifosi e l’orgoglio

Nel suo messaggio, il campione ha poi ringraziato i tifosi per l’affetto ricevuto durante due decenni, annunciando che continuerà a sostenere l’Argentina, questa volta da fuori. Un pensiero speciale è stato rivolto anche alla famiglia, agli allenatori, ai compagni e ai dirigenti che hanno condiviso con lui questo lungo percorso.

Messi ha detto di voler lasciare con “la tranquillità e l’orgoglio” di aver regalato, insieme ai compagni, momenti indimenticabili ai tifosi argentini. In chiusura, un ringraziamento a Dio per averlo fatto argentino e il grido: “¡Vamos Argentina!”.

La lettera, ha precisato Messi, era stata scritta il 21 luglio, due giorni dopo la finale. Oggi, dopo quanto accaduto a suo padre, ha aggiunto di essere ancora più convinto della scelta.

Leggi anche
Djokovic: “Ho un problema serio”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2026 18:06

Djokovic: “Ho un problema serio”

nl pixel