Nell’ambito delle vicende legate al delitto di Garlasco è arrivata la decisione sull’ex avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati.
Nuovi risvolti nell’ambito del giallo del delitto di Garlasco. Dopo le accuse di corruzione cadute per l’ex pm Venditti, ecco una svolta anche per quanto riguarda l’ex avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati. Secondo quanto annunciato in diretta a ‘Mattino 5’, su Canale 5, il legale è stato sospeso per due mesi dal suo ordine.

Delitto di Garlasco: Massimo Lovati sospeso 2 mesi
“Massimo Lovati è stato sospeso per due mesi dall’ordine, non potrà dunque esercitare”. Questa la notizia data in anteprima a ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5 condotta da Federica Panicucci, in merito all’avvocato Lovati, ex legale di Sempio. Come spiegato dall’inviato Emanuele Canta, “la richiesta però era molto più alta, il Presidente dell’Ordine chiedeva un anno ma si rischiava anche la radiazione. Quindi diciamo che relativamente anche un successo quello che è il risultato ottenuto dato quello che rischiava Massimo Lovati che, ribadiamo, dunque è stato sospeso per due mesi dall’ordine degli Avvocati, questo ha deciso il Consiglio di Disciplina, territorialmente era competente in Milano”.
Il commento dell’avvocato Gallo su Lovati
Sempre nel corso della trasmissione, a parlare sulla vicenda Lovati è stato il suo avvocato, Fabrizio Gallo: “Ieri c’è stata un’udienza vibrata dove sono successe le cose all’interno. Si partiva naturalmente da una radiazione perché chi aveva promosso questa cosa è stato il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Pavia. Poi c’erano odontoiatri, per il fatto dei denti, c’era soprattutto colui il quale adesso presiede le Bozzole. C’è stata praticamente una vibrata udienza perché loro si sono sentiti diffamati”.
E ancora: “Alla fine, qualche capo di colpazione è caduto e ci sono stati questi due mesi di sospensione che verranno fatti quando sarà definitiva. Noi faremo appello al CNF, poi in Cassazione, poi vedremo se questi due mesi vengono applicati“.
#Garlasco, Massimo Lovati sospeso per 2 mesi dall'ordine#Mattino5 è in diretta su #Canale5 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/h2ih0ZzX3l
— Mattino5 (@mattino5) September 18, 2026