Milan, tutto su Callejon ma Suso resta: il piano di Mirabelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, arriva Callejon ma Suso resta: il piano di Mirabelli

JOSE CALLEJON

Mercato Milan, Jose Callejon non è un’alternativa a Suso: Mirabelli vuole lo spagnolo del Napoli per rinforzare la rosa e non per sostituire l’ex Liverpool.

Mercato Milan, i piani di Massimiliano Mirabelli – Semplice e quasi banale il piano del ds rossonero legato a Jose Callejon, uno dei nomi caldi del mercato milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan su Jose Callejon

Lo spagnolo del Napoli nelle ultime ore è stato accostato con insistenza al Milan che è in effetti alla ricerca di un esterno d’attacco che possa sostituire uno tra Suso e Calhanoglu, due giocatori di primo piano nel progetto e nel gioco di Gattuso ma che difficilmente potrebbero giocare un’intera stagione senza mai tirare il fiato.

Il Milan ha bisogno di innesti di qualità per allungare la propria panchina e rimanere competitivi sia in Italia che in Europa. In molti hanno intrecciato il destino di Callejon con quello di Suso, punto fermo dell’undici rossonero corteggiato dai top club europei (Napoli incluso) e legato al Milan da una clausola rescissoria quasi irrisoria.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan: sì a Callejon… ma con Suso

Lo scopo di Mirabelli, forte della clausola da venti milioni di euro inserita nel contratto di Callejon, è quello di far decidere tutto ai giocatori scindendo di fatto le due trattative. Tradotto, il Milan farà il suo tentativo per l’attaccante del Napoli e De Luarentiis farà il suo gioco per provare a convincere Suso con la decisione finale che spetterà ai due giocatori.

L’idea del Milan dunque non è quella di vendere Suso per fare cassa e intervenire sul mercato. Lo scopo di Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso, al contrario, è quello di trattenere le pedine pregiate del proprio scacchiere, smuovere il mercato in uscita con alcune cessioni collaterali (Bacca, Kalinic e Bertolacci ad esempio) per rinforzare la rosa con tre colpi mirati.

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Suso nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=Lnq2FteEmK4&t=79s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2018 10:49

Calciomercato: Gattuso ‘disegna’ il nuovo Milan

nl pixel