Milan, Andrea Belotti è la priorità del mercato estivo. Urbano Cairo non scende sotto i cento milioni ma i rossoneri studiano una strategia alternativa.
Milan, la nuova strategia per arrivare ad Andrea Belotti – Continuano a incrociare le spade Massimiliano Mirabelli e Urbano Cairo per il Gallo Belotti.
Il Milan alla carica per Andrea Belotti ma Urbano Cairo non si muove dai cento milioni
I rossoneri continuano a cercare un attaccante in grado di rilanciare i numeri – disastrosi – del reparto avanzato rossonero e Andrea Belotti resta il primo nome sulla lista del ds Mirabelli.
Il problema principale è rappresentato da Urbano Cairo, o meglio della valutazione del cartellino fatta dal numero uno granata: cento milioni, non di meno e non di più, una cifra oggettivamente esagerata per un giocatore che quest’anno, complice un infortunio, ha faticato e non poco a incidere.
Stando a quanto riportato da Tuttosport il Torino avrebbe già declinato una generosissima proposta del Milan, disposto a mettere sul piatto cinquanta milioni più il cartellino di Patrick Cutrone, l’unico attaccante in grado di fare la differenza nella stagione 2017-2018.
Mercato Milan, Manuel Locatelli la carta per arrivare a Belotti?
Il Milan non è intenzionato a mettere sul piatto cento milioni per l’attaccante azzurro ma hanno ormai realizzato che serve un sacrificio importante per poter arrivare al giocatore.
L’idea di Massimiliano Mirabelli è quella di vendere Nikola Kalinic, dal quale spera di incassare almeno trenta milioni di euro, e inserire nell’offerta da avanzare al Torino il cartellino di Manuel Locatelli più quello di Niang, abbonando di fatto i dodici milioni che i granata dovranno versare nelle casse del Milan il prossimo luglio.
Il valore finale dell’offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai settanta/ottanta milioni di euro, inferiore dunque alle pretese di Cairo ma senza dubbio vantaggiosa.
Di seguito un video con tutti i gol messi a segno da Belotti nella stagione 2016-2017:
https://www.youtube.com/watch?v=DAs_DGVmckg