A Jesolo, pizza d'oro a 99 euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A Jesolo, pizza d’oro a 99 euro

lingotti d'oro

Pizza d’oro sul litorale veneziano. Questa, l’ultima invenzione di Robert Nedea, titolare del ristorante da Robert a Jesolo.

In questo luogo incredibile, è possibile gustare un dei piatti più amati e consumati in Italia, a suon di… 24 carati. E’ stata denominata “Mimi La Regina d’Oro 24K”, ed è condita con fior di latte, salsa di pomodoro, 200 grammi di burrata di bufala e foglie e sfilacci d’oro, 100% commestibile. Il prezzo? 99 euro.

Le parole di Robert Nedea per il Corriere: “Il cliente vive un momento di gloria. L’oro è l’unico metallo puro commestibile, e da sempre è simbolo di potere. Anche mangiarlo fa sentire una persona forte, potente”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Robert ha poi spiegato com’è nata l’idea: “Nei ristoranti di Dubai, cospargono le bistecche con l’oro e le vendono a mille dollari. Dovremmo farlo anche noi sulle nostre pizze!”. Detto, fatto! Due mesi dopo, Robert ha deciso di seguire le orme degli amici di Dubai.

lingotti d'oro
lingotti d’oro

Le vendite di Robert

“La settimana scorsa ne abbiamo vendute cinque in una sera! Di solito sono turisti stranieri, ma anche albergatori locali e giovani che vogliono strafare. Chi compra la pizza d’oro lo fa per impressionare la gente al tavolo con lui o le nostre cameriere, lasciando minimo 25 euro di mancia. Di solito ordina anche una bottiglia di champagne. Noi serviamo la Mimi Regina d’Oro, accompagnandola con la canzone ‘We Are the Champions’. Se i clienti accettano facciamo sapere a tutto il locale che l’hanno ordinata”.

Adesso ci si chiede se la famosa pizza d’oro farebbe concorrenza al Pata Negra, prezzata a 65 euro presso il Crazy Pizza di Flavio Briatore, un prodotto che non ha mancato di indignare la classe media, dividendo l’intero Paese.
Robert spiega: “La Mimi Regina d’Oro non c’entra niente con questa polemica. L’abbiamo inventata due mesi fa. Le proteste non mancano, sui social la trovano inutile. Si chiedono ‘mangio oro per capire cosa?’. La verità è che il lusso va pagato, così come le emozioni diverse che si provano assaggiando l’oro”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2022 14:25

Incidente all’Argentario: chi è Claudia Cartoni

nl pixel