La bambina è stata lasciata da sola in auto mentre i genitori si sono allontanati per festeggiare le nozze di un amico.
L’ennesimo abbandono in auto per una bimba di otto mesi. Ma questa volta non si è trattata di una dimenticanza, bensì di un atto volontario. La coppia avrebbe lasciato la figlia chiusa nella vettura, per andare a festeggiare il matrimonio di alcuni amici.
La bimba abbandonata in auto
La vicenda risale alla serata di ieri, sabato 16 settembre, a Cusago (Milano). I carabinieri della stazione di Cornaredo sono giunti sul posto, in via Fratelli Cervi. Nel parcheggio del ristorante avrebbero trovato l’auto della coppia con all’interno la neonata.
Dopo essere riusciti a risalire all’identità dei genitori, le forze dell’ordine hanno compreso che si trattava di due persone di 41 e 31 anni, denunciati per abbandono di minori.
La coppia “La controllavamo in videochiamata”
I due erano impegnati a partecipare ai festeggiamenti delle nozze di un amico, sostenendo di aver tenuto la bambina sotto controllo attraverso un cellulare in videochiamata.
Ai militari avrebbero poi detto di aver lasciato i finestrini chiusi per evitare che la piccola si ammalasse. Fortunatamente, la piccola è stata trovata in buona salute, ed è stata affidata nuovamente ai genitori che, però, dovranno rispondere dell’accusa di abbandono di minore.