Rivoluzione nel mondo dell'auto: accordo vicino tra BMW e Mercedes

Rivoluzione nel mondo dell’auto: accordo vicino tra BMW e Mercedes

Da nemici ad amici: BMW e Mercedes sono al lavoro per trovare un accordo e rivoluzionare il mondo dell’auto.

ROMA – BMW e Mercedes sono pronte ad abbandonare l’ascia di guerra per iniziare una collaborazione che potrebbe rivoluzionare il mondo dell’auto. La clamorosa indiscrezione – che al momento non trova conferme ufficiali – è stata lanciata da Bloomberg.

Secondo il quotidiano economico americano, le due aziende sono al lavoro per progettare delle componenti costosissime riguardo le tecnologie e le batterie di auto elettriche. Si tratta di una svolta che potrebbe condizione il prossimo mercato dell’auto, confermando che siamo vicini ad una grandissima rivoluzione in questo mondo.

Mercedes EQ C
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/27446441@N05/5798179256

Mercedes e BMW insieme? L’indiscrezione lanciata da Bloomberg

L’indiscrezione clamorosa è stata lanciata da Bloomberg che parla di un accordo molto vicino tra le due aziende per cercare di diminuire i costi sulla produzione delle auto elettriche e metterle sul mercato a prezzi più accessibili. Per esempio i produttori tedeschi solitamente spendono almeno 2,5 miliardi all’anno per l’acquisto di componenti delle vetture e l’idea sarebbe quella di prova ad accorciare un po’ i tempi.

L’accordo comunque potrebbe non arrivare in tempi brevi. Le due aziende da tempo sono nemiche e per i rapporti non proprio ottimali – come narra la storia – ci vorrà ancora del tempo per capire se si arriverà alla fumata bianca.

La stessa intenzione resta una rivoluzione per il mercato mondiale dell’auto e non solo. Non si tratta delle prime due case automobilistiche che trovano un accordo del genere. Solo pochi giorni fa sono state annunciate le trattative tra Ford e Volkswagen, con l’obiettivo anche lì di cercare di dimezzare i costi. Il mondo sta cambiando e anche le aziende devono adeguarsi. La concorrenza viene sempre meno e le aziende devono iniziare a collaborare per fare in modo di aumentare i profitti.

fonte foto copertina https://www.flickr.com/photos/148020615@N04/30860827052

ultimo aggiornamento: 20-12-2018

X