Luis Muriel al Milan, accordo raggiunto: si lavora al prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, accordo raggiunto con Muriel: si lavora per un prestito secco

Affare in dirittura d’arrivo: Milan e Siviglia al lavoro per ultimare il trasferimento in rossonero della punta colombiana Luis Muriel.

Mercato Milan, Luis Muriel a un passo. Il colombiano è l’occasione low cost che Leonardo stava cercando per rinforzare il reparto offensivo di Gattuso. Come riporta Tuttosport, dalla Spagna rimbalzano – sempre più solide – le voci di una trattativa con il Siviglia per il prestito del centravanti ex Samp.

Il classe ’91 sta trovando poco spazio in Spagna (in questa stagione ha giocato appena 740 minuti tra Liga e coppe, segnando 4 gol), una situazione che lo avrebbe convinto a cercare più spazio in un campionato – la Serie A, appunto – che conosce bene.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando alle indiscrezioni, il club rossonero avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il giocatore. Milan e Siviglia sono intenzionate a chiudere, ma non hanno ancora discusso di eventuali clausole – che prevedano, ad esempio, un’opzione per il riscatto a fine stagione – da inserire nel contratto.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Luis Muriel obiettivo per l’attacco

Il direttore tecnico Leonardo opterebbe per un prestito secco fino a giugno, per poi valutare la situazione nel corso del mercato estivo. La società milanista, infatti, dopo aver investito 35 milioni di euro per il talento brasiliano Lucas Paquetà (con tanto di richiamo da parte della UEFA), vorrebbe evitare di spendere altri soldi per i cartellini.

Secondo quanto riferito da un’agenzia di stampa spagnola, Luis Muriel starebbe spingendo in prima persona per approdare al Milan e avrebbe rifiutato un’offerta dalla Fiorentina, altra squadra interessata al colombiano. A quanto pare, la presenza in rosa di Higuain e Cutrone non sarebbe un problema per l’ex Udinese, convinto di potersi guadagnare sul campo la conferma. Occhio ai possibili sviluppi che potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Ecco un video con alcune giocate di Luis Muriel:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2018 10:59

Calcio e follia: le storie dei tifosi morti allo stadio

nl pixel