Milan-Mendes, doppio affare in vista: un rinnovo e un super colpo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Mendes, doppio affare in vista: un rinnovo e un super colpo

Jorge Mendes

Leao prolunga fino al 2026, Renato Sanches si avvicina a grandi passi: cresce il feeling tra il Milan e Jorge Mendes.

L’asse Milan-Mendes è sempre più caldo. Gli ottimi rapporti tra i vertici di via Aldo Rossi e il potente agente potrebbero/dovrebbero portare presto a un doppio affare in salsa portoghese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un rinnovo di contratto, quello di Rafael Leao, e un super colpo in entrata, il centrocampista Renato Sanches: sono questi i nomi in ballo tra Paolo Maldini, responsabile dell’area tecnica del Milan, e Jorge Mendes, i quali sono ormai a un passo dall’intesa totale su entrambi i fronti. Ma andiamo con ordine, partendo dal giovane attaccante.

Rafael Leao

Rinnovo Leao-Milan: c’è l’intesa

L’attuale accordo di Leao scade nel 2024, ma i dirigenti rossoneri vogliono blindarlo con un nuovo e più ricco contratto fino al 30 giugno 2026. Secondo le indiscrezioni, l’ingaggio del talento lusitano salirà fino a toccare quota 4 milioni (forse più).

Il caso Sporting-Lille, che ha coinvolto proprio il calciatore del Milan, ha un po’ rallentato le trattative, ma non ci sono dubbi sul fatto che il ragazzo prolungherà il suo rapporto con la società milanista. Maldini e Massara si sono mossi con largo anticipo e presto arriverà la fumata bianca.

Mercato Milan: Renato Sanches si avvicina

Occhio anche ai possibili sviluppi nella trattativa per Renato Sanches. Il centrocampista è già uscito allo scoperto, manifestando la sua volontà di lasciare il Lille e la Ligue 1 nei prossimi mesi. La destinazione rossonera lo attrae particolarmente e i sopracitati buoni rapporti con Jorge Mendes potrebbero favorire l’operazione.

Il Milan è seriamente intenzionato a puntare sul portoghese ed è pronto a spendere 20-25 milioni di euro per il cartellino, cifra – decisamente alla portata! – giustificata dalla scadenza nel 2023. In altre parole, il Lille, a un anno dalla fine del contratto, non potrà chiedere la luna per l’ex Bayern.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 19:13

Champions League, Chelsea-Lille: probabili formazioni

nl pixel