Champions League, Chelsea-Lille: probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Chelsea-Lille: probabili formazioni

Champions League

Champions League, il Chelsea campione d’Europa in carica ospita i campioni di Francia del Lille per gli ottavi di finale.

il Chelsea riparte in Champions League dopo l’inaspettato secondo posto nel gruppo dietro la Juventus, Thomas Tuchel nonostante le dichiarazioni di qualche giorno fa manda in campo probabilmente da titolare Lukaku.

Il Chelsea dovrebbe schierare Mendy in porta, trio difensivo composto da Thiago Silva, Rudiger e Christensen. Esterno a destra il capitano Azpilicueta mentre a sinistra Alonso. Cerniera di mediana con Kante e il nazionale azzurro Jorginho. In attacco con l’assenza prolungata di Mount, ci sarà Pulisic con Ziyech a supporto di Lukaku. Havertz dovrebbe partire dalla panchina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League
Champions League

Formazione dei campioni di Francia

I campioni di Francia non stanno ripetendo la stessa annata in campionato dello scorso anno, ma in Champions League sono riusciti a vincere il girone che gli è stato assegnato al momento del sorteggio, ora tocca al Chelsea.

Gourvennec per il suo Lille dovrebbe schierare questa formazione: Jardim in porta, terzini Celik a destra e Djalo a sinistra. Difensori centrali Fonte e Botman. Esterni di centrocampo Sanches a destra e Bamba a sinistra con il portoghese che agirà da mezzala. Mediana con Andre e Xeka. Attacco con Ben Arfa che agirà dietro Jonathan David.

Ben Arfa è stato preso da svincolato a gennaio, diventando subito una pedina importante, tre le presenze con un assist per il francese ex Paris Saint Germain. Questa è l’ennesima occasione per il trequartista dopo una carriera passata tra alti e bassi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 18:38

Napoli, Spalletti: “È un’occasione persa per noi, ma il calcio funziona così”

nl pixel