Dopo Biglia anche Keita? Ok della Lazio al trasferimento al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Lazio, accordo anche per Keita! Juventus alla finestra…

Keita Balde Lazio

Il club rossonero e quello biancoceleste avrebbero raggiunto l’intesa per il trasferimento di Keita Balde. Il Milan è pronto a sborsare 50 milioni più bonus per l’accoppiata con Biglia.

Fino a pochi giorni fa Keita Balde sembrava destinato al trasferimento alla Juventus. Con il Milan impegnato su altre operazioni di mercato (in particolare alla ricerca del centravanti, ndr), per l’attaccante senegalese aveva fatto passi importanti il club bianconero, alla ricerca di un esterno offensivo di qualità, nonostante la grande stagione di Mandzukic. Inoltre, il 22enne nativo di Arbucies aveva fatto intendere di gradire fortemente i sei volte campioni d’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Blitz rossonero

Come riportato nella tarda serata di ieri da Gianluca Di Marzio sul canale Sky, per Keita ci sarebbe stato un affondo molto importante da parte del Milan. Il club di via Aldo Rossi avrebbe infatti raggiunto il sostanziale via libera da parte di Lotito al trasferimento del classe ’95 in rossonero. La base dell’accordo con la Lazio è sui 30 milioni. Con Biglia, con il quale è stato tutto definito (l’argentino sarà in Italia la prossima settimana per le visite mediche, ndr), l’operazione complessiva dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni più binus. Un accordo economicamente vantaggiosissimo per il patron biancoceleste, trattandosi di due giocatori in scadenza di contratto nel 2018.

Juventus alla finestra

Il club bianconero, come detto, sembrava essere in pole su Keita, potendo contare anche sul gradimento del giocatore. Poi, ieri, Lotito ha convocato il suo agente, Roberto Calenda, a cui ha comunicato di avere l’accordo con il Milan. Nei prossimi giorni Keita e il suo entourage dovranno approfondire le valutazioni e prendere una decisione. L’attaccante viene seguito da Mirabelli fin dai tempi in cui era capo scouting all’Inter. Nella stagione appena conclusa, l’ex canterano del Barcellona è letteralmente esploso con 16 gol in 31 presenze di campionato. Credenziali ideali per il gioco e lo schema di Montella.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2017 9:03

Mercato, con il passo Keita il Milan spicca il volo

nl pixel