Acerra: uomo investito e ucciso da treno Eav, è giallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia: uomo viene investito e ucciso da un treno in corsa

Treno in transito

Tragico incidente ad Acerra: un uomo è stato travolto e ucciso da un treno Eav in transito. Le indagini sono in corso.

Un drammatico incidente ferroviario si è verificato questa mattina presso la stazione Rfi di Acerra, poco dopo le 8. Un uomo è stato investito e ucciso da un treno della compagnia Eav mentre attraversava i binari per raggiungere la banchina opposta. Le autorità stanno conducendo i rilievi per ricostruire con precisione l’accaduto e identificare la vittima, la cui identità non è ancora stata resa nota.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo non si sia accorto del sopraggiungere del convoglio, che non era previsto fermarsi nella stazione. La tragedia ha provocato sconcerto nella comunità locale e ha messo in moto una serie di indagini interne e giudiziarie.

stazione del treno frecciarossa

La dinamica dell’incidente tra il treno e l’uomo

Secondo le prime informazioni raccolte, la vittima avrebbe cercato di attraversare i binari della stazione Rfi di Acerra, probabilmente con l’intento di raggiungere la banchina sul lato opposto. In quel momento, un treno Eav partito da Napoli e diretto a Piedimonte stava transitando lungo la linea senza effettuare fermate ad Acerra. Nonostante l’uomo abbia tentato di attraversare velocemente, sembra che non abbia notato il convoglio in arrivo, che lo ha investito in pieno. Il colpo è stato fatale, e l’uomo è morto sul colpo.

Le forze dell’ordine, tra cui polizia ferroviaria, carabinieri e vigili del fuoco, sono intervenute immediatamente per effettuare i rilievi e stabilire con esattezza le cause del tragico incidente. Nel frattempo, la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni di Cancello e Napoli, provocando soppressioni di corse e ritardi.

Le indagini e la risposta di Eav

L’azienda Eav ha prontamente comunicato l’accaduto e ha annunciato la creazione di una commissione d’inchiesta interna per fare luce sull’incidente e verificare eventuali responsabilità. Le autorità giudiziarie, intanto, proseguono le indagini per accertare se siano state rispettate tutte le normative di sicurezza nella stazione.

L’incidente ha riportato l’attenzione sulla pericolosità di attraversare i binari senza prendere le dovute precauzioni, in particolare in stazioni dove i treni transitano ad alta velocità senza fermarsi. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio ai familiari della vittima e invitano i cittadini alla massima prudenza nelle aree ferroviarie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2024 11:05

“Non respiro”: donna chiude il fidanzato in valigia e lo ammazza, il video atroce

nl pixel