Addio a "Brenda" di Beverly Hills: se va una stella della tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a “Brenda” di Beverly Hills: se va una stella della tv

Shannen Doherty

La storia di Shannen Doherty, la famosa Brenda di Beverly Hills 90210 e Prue di Streghe, che ci ha lasciato a 53 anni.

Shannen Doherty, l’amatissima attrice che ha conquistato il cuore del pubblico con i suoi ruoli in “Beverly Hills 90210” e “Streghe”, ci ha lasciato all’età di 53 anni. Conosciuta per il suo talento e la sua forza d’animo, Doherty ha combattuto coraggiosamente contro il cancro per molti anni, condividendo apertamente la sua esperienza e ispirando molti con la sua determinazione e positività.

Profilo oscurato di una donna

La battaglia contro il cancro

Nel marzo 2015, a Shannen Doherty fu diagnosticato un cancro al seno. Da quel momento, ha iniziato un percorso difficile e doloroso, fatto di trattamenti e interventi chirurgici. Nonostante una remissione nel 2017, la malattia è tornata con forza nel 2020, raggiungendo il quarto stadio.

La sua lotta contro il cancro è stata segnata da momenti di speranza e di dolore, ma Doherty ha sempre mantenuto un atteggiamento combattivo, condividendo aggiornamenti regolari con i suoi fan. Nel 2023, ha subito un’ulteriore operazione per metastasi al cervello, dimostrando ancora una volta la sua incredibile forza d’animo.

Dall’esordio al successo

Shannen Doherty ha iniziato la sua carriera molto giovane, esordendo nel 1981 nella serie televisiva “I ragazzi di Padre Murphy”. La sua abilità e il suo talento sono stati subito evidenti, portandola a ottenere il ruolo di Jenny Wilder in “La casa nella prateria”. La vera svolta nella sua carriera è arrivata però con il ruolo di Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210”, serie che l’ha resa una delle attrici più popolari degli anni ’90.

Successivamente, ha interpretato Prue Halliwell in “Streghe”, aggiungendo un altro personaggio iconico alla sua carriera. Doherty ha anche partecipato a film cult come “Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale” e “Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!” di Kevin Smith. Nel 2019, ha ripreso il ruolo di Brenda nel reboot “BH90210”, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e il suo amore per la recitazione.

Il contributo di Shannen Doherty al mondo dello spettacolo va oltre le sue performance sullo schermo. La sua apertura riguardo la sua malattia ha sensibilizzato molte persone sul tema del cancro al seno, diventando una voce importante e di supporto per molti. La sua eredità vivrà attraverso i suoi lavori e l’impatto che ha avuto su milioni di fan in tutto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2024 15:25

Dramma: uomo ucciso dal morso di un ragno violino, la lunga agonia

nl pixel