Svolta Ikea, addio al catalogo cartaceo: dal 2022 sarà solo online
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta Ikea, addio al catalogo cartaceo: dal 2022 sarà solo online

Ikea

Niente più catalogo cartaceo per Ikea. Dal 2022 i prodotti della multinazionale potranno essere consultati online.

ROMA – Addio al catalogo cartaceo per Ikea. La multinazionale, come riportato dall’Ansa, ha comunicato la decisione di mettere da parte definitivamente la lista delle offerte e dei prodotti a disposizione dal 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scelta molto sofferta che mette fine ad una tradizione durata ben 70 anni. Negli ultimi tempi è cambiato il modo di leggere il catalogo e per questo si è deciso di lasciare solo quello online.

Addio al catalogo cartaceo dell’Ikea

Una decisione, come detto, molto sofferta. Da oltre 70 anni l’Ikea aveva deciso di andare in stampa con il catalogo cartaceo, negli ultimi tempi accompagnato da quello online.

La situazione, però, in questi anni è cambiata. L’azienda ha notato un minore interesse verso la carta da parte dei clienti e da qui la scelta di dire definitivamente addio a quel libricino che ha accompagnato la domenica di molte persone in Italia e non solo. Non sarà, comunque, un addio immediato. Il catalogo 2021 (stampato ad agosto 2020) continuerà ad essere a disposizione di tutti i clienti affezionati alla carta. La novità entrerà in vigore a tutti gli effetti nel 2022. Una innovazione destinata a cambiare il modo di vendere dell’azienda.

Ikea
fonte foto https://www.facebook.com/IKEAItalia/

Boom di vendite online

A portare a questa scelta sono stati i numeri che Ikea ha registrato sul proprio sito. Le vendite via web sono cresciute di oltre il 45% durante la pandemia e il portale ha avuto un incremento di 4 miliardi di visite. Numeri che hanno facilitato la decisione da parte della stessa multinazionale.

Dal 2022, quindi, nessun catalogo cartaceo. L’azienda ha deciso di affidarsi solo all’online. Una scelta molto rischiosa ma che i numeri registrati nelle ultime settimane sembrano giustificare. E i primi effetti di questa scelta ci saranno fra due anni quando l’azienda farà il punto sui numeri registrati.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/IKEAItalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:15

Cashback di Natale: come funziona e come ottenere i rimborsi

nl pixel