Addio alla Tessera del Tifoso, sarà abolita entro i prossimi tre anni

A breve sarà abolita la Tessera del Tifoso. Malagò annuncia: “A breve ci saranno alcuni cambiamenti per dare più spazio alle famiglie”.

chiudi

Caricamento Player...

Una nuova rivoluzione sta per “toccare” il calcio italiano. Dopo anni di insuccessi, spalti vuoti, trasferte deserte e famiglie che si sono allontanate dallo stadio, prossimamente la Tessera del Tifoso non sarà più valida. La decisione verrà presa definitivamente nella giornata di venerdì dove – come affermato dallo stesso Giovanni Malagò – ci saranno delle novità per il calcio italiano in vista del prossimo triennio. “Il 4 agosto – dice il numero 1 del Coni all’uscita dalla Commissione antimafia – ci sarà una riunione sulla TdT con il ministro dell’Interno, il capo della Polizia, il responsabile dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello Sport. Ci saranno importanti novità verso la direzione di includere i tifosi veri e le famiglie e di non escluderli“.

Tutte le possibile novità: dalla Tessera del Tifoso ai biglietti last minute

Saranno tante le novità che a breve il calcio italiano potrebbe avere. Come detto prima entro tre anni dovrebbe essere abolita la Tessera del Tifoso per cercare di aiutare le famiglie a tornare allo stadio ma il pugno duro con i violenti rimarrà. L’altro provvedimento sarà quello di consentire la vendita dei biglietti allo stadio, anche qualche minuto prima della partita. Buona notizia per i tifosi last minute che potranno andare a vedere la loro squadra del cuore.