Daniele De Rossi dice addio alla Roma: il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Daniele De Rossi dice addio alla Roma: il comunicato

Daniele De Rossi

Le strade della Roma e di Daniele De Rossi si separano. Il club ha annunciato l’addio del capitano al termine della stagione.

ROMA – Daniele De Rossi al termine della stagione lascerà la Roma. Una scelta a sorpresa che è stata comunicata proprio dal club giallorosso in un lungo post. “Non si ritirerà dal calcio giocato – fanno sapere da Trigoria – ma ha intenzione di intraprendere una nuova avventura lontano dalla Capitale“. Le motivazioni e forse anche il futuro verranno annunciate in una conferenza stampa fissata per le 12:45.

Daniele De Rossi e la Roma si separano: il comunicato ufficiale

De Rossi saluta la Roma. E’ questo in sintesi il comunicato del club giallorosso che ha annunciato come quella con il Parma sarà l’ultima partita con la maglia della squadra capitolina del centrocampista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per 18 anni – sottolinea James Pallotta Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma. Ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano“.

Ci commuoveremo tutti – continua il presidente – quando, contro il Parma, indosserà per l’ultima volta la maglia giallorossa e rispettiamo la decisione di proseguire la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma. A nome di tutta la società voglio ringraziare Daniele per lo straordinario impegno profuso per il club. Le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare“.

Daniele De Rossi, quindi, lascia la sua Roma. Una decisione sofferta ma che il centrocampista ha preso per continuare la sua avventura da calciatore lontano dalla squadra che lo ha cresciuto, lo ha fatto diventare prima uomo e calciatore. L’Olimpico si prepara a salutare la sua seconda bandiera nel giro di pochi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Mercato, il Milan segue la linea verde: Moncada al lavoro per individuare i migliori talenti

nl pixel