André Silva torna al Milan, nuova grana per Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ora André Silva è un caso: altro flop, cederlo non sarà facile

André Silva

Il Siviglia ha deciso di non riscattare André Silva, il cui rendimento è calato nel corso della stagione. A Leo e Maldini il compito di piazzare il portoghese.

Mercato Milan, André Silva tornerà a Milanello al termine della stagione. Una grana in più da gestire per i vertici di via Aldo Rossi, che in estate si ritroveranno un altro esubero da piazzare. Il Siviglia, che aveva prelevato il centravanti in prestito con diritto di riscatto fissato a 38 milioni di euro, ha deciso di non riscattarlo e di rispedirlo quindi in Italia.

L’ex Porto – come evidenzia La Gazzetta dello Sport – è ormai diventato un caso. In Spagna era partito alla grande (tripletta all’esordio e altri quattro gol nelle successive 6 partite di Liga) ma il rendimento è colato a picco nel girone di ritorno. Da un mese e mezzo, poi, la situazione è precipitata. Il giovane attaccante lamenta un problema al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, ma ha dato la sua disponibilità alla Nazionale portoghese in vista delle semifinali di Nations League con la Svizzera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La corda si è spezzata e Joaquin Caparros, allenatore del Siviglia, ha tuonato: “André Silva non è più in rosa e bisogna seriamente parlarne, negli ultimi mesi è scomparso. Chiedo al Portogallo di non convocarlo per la Nations League, sarebbe un insulto al calcio. Credo che la Uefa debba investigare sui suoi referti medici”.

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di attaccanti

Come detto, la società andalusa non acquisterà la punta lusitana, che farà ritorno al Milan. Ora Leonardo e Maldini dovranno trovare nuovi club interessati e, soprattutto, disposti a investire una somma che permetta ai rossoneri di non rimetterci (una minusvalenza sarebbe un duro colpo) o addirittura di guadagnarci. Non esattamente una passeggiata.

La carriera di André Silva ha preso una brutta piega. Il ragazzo ha stoffa da vendere, ma non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto in patria con la maglia dei Dragoni di Oporto. Difficilmente il Milan lo confermerà in rosa, ma trovare un acquirente non sarà facile.

Ecco un video con alcune giocate di Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 14:25

1958 – Coppa Italia, la Lazio batte la Fiorentina e vince il trofeo per la prima volta

nl pixel