Lionel Messi non rinnova con il Barcellona. Il club blaugrana ha confermato la rottura con l’argentino.

BARCELLONA (SPAGNA) – Lionel Messi non rinnova con il Barcellona. Il club blaugrana con un comunicato ha ufficializzato la separazione dalla Pulce. Un addio a sorpresa che apre scenari di mercato inaspettati fino ad oggi. Il Manchester City resta la squadra favorita per l’acquisto dell’argentino, ma attenzione anche alla Juventus con Allegri che sogna la coppia Messi-Ronaldo.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Il comunicato del Barcellona

L’addio di Lionel Messi è stato comunicato direttamente dal Barcellona. “Sebbene sia stato raggiunto un accordo tra Barcellona e Leo Messi – si legge nella nota riportata da tuttomercatoweb.come con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare un nuovo contratto, non sarà possibile formalizzare il tutto a casa di ostacoli economici e strutturali. Di fronte a questa situazione, Lionel Messi non rimarrà legato al Barcellona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che alla fine i desideri del club e del giocatore non possano essere esauditi. Il Barcellona ringrazia Messi per il suo contributo e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale“.

Lionel Messi
Lionel Messi

Messi verso il Manchester City?

L’annuncio della separazione tra Messi e il Barcellona apre a scenari di mercato non sicuramente pronosticabili fino ad oggi. Il Manchester City, anche per la presenza di Guardiola in panchina, resta la squadra in prima fila per poter acquistare la Pulce, ma in corsa ci sono anche PSG e Juventus.

Nelle prossime settimane l’argentino inizierà a prendere i contatti con le squadre interessate e i dubbi saranno sciolti solamente dopo una riflessione con la sua famiglia. Ed ora il Barcellona dovrà trovare il sostituto di Messi. Lautaro e Dybala sono i nomi principali, ma non sarà semplice convincere Inter e Juventus a far partire i due giocatori. Maggiori possibilità forse ad arrivare al primo, con i nerazzurri che potrebbero decidere di sacrificarlo per confermare Lukaku.

TAG:
calcio news Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 05-08-2021


Calcio in lutto, è morto il figlio di Michael Ballack

Calciomercato, la Juventus insiste per Pjanic. Lautaro o Dybala al Barcellona al posto di Messi?