Galliani: "Milan, ti auguro di tornare in Champions"

Galliani: “Milan, ti auguro di tornare in Champions”

Nel corso dell’intervista concessa al Corriere della Sera, l’ex amministratore delegato rossonero ha parlato anche del gol di Zapata nel derby e di Montella.

Adriano Galliani ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nel corso della quale ha parlato anche del Milan. La società milanista è ripartita nuovamente dopo il “rimpasto” dirigenziale che ha portato all’addio di Leonardo e alla promozione di Paolo Maldini, oltre che all’arrivo di Zvone Boban e Frederic Massara.

“Ritengo corretto – ha dichiarato l’ex amministratore delegato rossonero ai microfoni del noto quotidiano – che non si debba giudicare l’operato di una società dopo che è stata venduta. Auguro con tutto il cuore a questa proprietà di riportare il Milan in Champions. Del resto già l’anno scorso ha mancato l’obiettivo per un solo punto”.

L’attuale plenipotenziario del Monza ha parlato anche del famoso gol di Cristian Zapata nel derby con l’Inter del 2017, quando il club era già passato a Yonghong Li: “Ho scolpita nella mente l’esultanza al gol di Zapata al 95esimo nel derby, prima partita dell’era cinese. Ero in un ristorante in Brera e rovesciai piatti e bicchieri. Questo per dire che nonostante non ricopra più cariche all’interno del Milan la passione per i colori è rimasta immutata”.

Vincenzo Montella

Galliani: “Sono legato a Montella”

Nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, Adriano Galliani ha speso parole d’elogio per Vincenzo Montella, il quale, da tecnico della Fiorentina, sfiderà proprio il Monza – squadra che milita nel campionato di Serie C – in Coppa Italia.

“Sono affettivamente legato a Vincenzo – ha affermato l’ex dirigente milanista – l’allenatore dell’ultimo trofeo sollevato dal Milan. Ho ancora sul telefonino la foto quando alziamo a Doha la Supercoppa nel 2016. Al Franchi andremo in campo leggerissimi, tutto ciò che arriva in più sarà il benvenuto”.

Le immagini di Inter-Milan 2-2 con il gol di Zapata allo scadere:

ultimo aggiornamento: 18-08-2019

X