Galliani: "Milan, ti auguro di tornare in Champions"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Galliani: “Milan, ti auguro di tornare in Champions”

Adriano Galliani

Nel corso dell’intervista concessa al Corriere della Sera, l’ex amministratore delegato rossonero ha parlato anche del gol di Zapata nel derby e di Montella.

Adriano Galliani ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nel corso della quale ha parlato anche del Milan. La società milanista è ripartita nuovamente dopo il “rimpasto” dirigenziale che ha portato all’addio di Leonardo e alla promozione di Paolo Maldini, oltre che all’arrivo di Zvone Boban e Frederic Massara.

“Ritengo corretto – ha dichiarato l’ex amministratore delegato rossonero ai microfoni del noto quotidiano – che non si debba giudicare l’operato di una società dopo che è stata venduta. Auguro con tutto il cuore a questa proprietà di riportare il Milan in Champions. Del resto già l’anno scorso ha mancato l’obiettivo per un solo punto”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’attuale plenipotenziario del Monza ha parlato anche del famoso gol di Cristian Zapata nel derby con l’Inter del 2017, quando il club era già passato a Yonghong Li: “Ho scolpita nella mente l’esultanza al gol di Zapata al 95esimo nel derby, prima partita dell’era cinese. Ero in un ristorante in Brera e rovesciai piatti e bicchieri. Questo per dire che nonostante non ricopra più cariche all’interno del Milan la passione per i colori è rimasta immutata”.

Vincenzo Montella

Galliani: “Sono legato a Montella”

Nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, Adriano Galliani ha speso parole d’elogio per Vincenzo Montella, il quale, da tecnico della Fiorentina, sfiderà proprio il Monza – squadra che milita nel campionato di Serie C – in Coppa Italia.

“Sono affettivamente legato a Vincenzo – ha affermato l’ex dirigente milanista – l’allenatore dell’ultimo trofeo sollevato dal Milan. Ho ancora sul telefonino la foto quando alziamo a Doha la Supercoppa nel 2016. Al Franchi andremo in campo leggerissimi, tutto ciò che arriva in più sarà il benvenuto”.

Le immagini di Inter-Milan 2-2 con il gol di Zapata allo scadere:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2019 12:12

Cesena-Milan, Kessié: “Carichi per l’inizio della stagione”

nl pixel