Adriano Panzironi a processo. Il pm: "Non è medico, né dietologo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ‘guru delle diete’ Panzironi a processo. Il pm: “Non è medico, né dietologo”

Carabinieri macchina

Adriano Panzironi a processo. La Procura di Roma ha rinviato a giudizio ‘il guru delle diete’. Il pm: “Non è medico, né dietologo”.

ROMA – Adriano Panzironi a processo. E’ questa la decisione presa dal Tribunale di Roma che ha deciso di rinviare a giudizio il ‘guru delle diete’. Nelle prossime settimane inizierà il processo nei confronti dell’uomo che dovrà spiegare a un giudice monocratico su quali titoli si basano i suoi consigli dati nella trasmissione Il cerca salute.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La decisione è arrivata a pochi giorni dalla sentenza dell’Antitrust che lo ha multato per “pratiche scorrette”. Ma, nonostante i problemi con la giustizia, il medico continua a riempire i palazzetti con i suoi consigli sulla dieta.

Adriano Panzironi rinviato a giudizio

La decisione di rinviare a giudizio Panzironi è stata presa dalla Procura di Roma al termine di una lunga indagine. Secondo il pm titolare di questo fascicolo, Francesco Marinaro, il ‘guru’ non è un dottore ma nemmeno un dietologo. Proprio l’assenza del titolo fanno risultati i suoi consigli un reato.

A processo anche il fratello Roberto. Quest’ultimo è socio dell’azienda Life 120 Italy che produce gli integratori sponsorizzati nel programma televisivo.

Chi è Adriano Panzironi

Adriano Panzironi è un giornalista (attualmente sospeso dall’ordine n.d.r.) ideatore di ‘Life 120’. Un programma in cui lo stesso conduttore proponeva uno stile di vita basato su una dieta con pochi carboidrati. Suggerimenti che sono stati scritti anche in un libro, entrato subito nelle classifiche dei volumi più venduti in Italia.

Ma i suoi consigli non piaciuti all’Ordine dei medici che ha subito presentato un esposto in Procura dopo diverse segnalazioni. Le indagini degli inquirenti hanno portato al rinvio a giudizio di Panzironi visto che non è in possesso di una laurea in medicina. A processo anche il fratello che è socio dell’azienda che produce gli integratori che sono sponsorizzati nella sua trasmissione televisiva.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/adrianopanzironigiornalista/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:43

Terracina, spara verso i braccianti per farli lavorare: arrestato imprenditore

nl pixel