Terremoto L'Aquila, scossa di magnitudo 3.1 nel Centro Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trema il Centro Italia, scossa di magnitudo 3.1 a L’Aquila

Ambulanza

Terremoto di magnitudo 3.1 a L’Aquila. La scossa è stata sentita chiaramente dalla popolazione ma non si registrano danni a persone o cose.

L’AQUILA – Terremoto di magnitudo 3.1 a L’Aquila. La scossa è stata registrata intorno alle 14:30 di sabato 12 ottobre 2019 con il sisma sentito chiaramente dalla popolazione. Ma al momento non si registrano danni a persone o cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riferito dall’INGV, l’epicentro di questo sisma è stato registrato a 2 km a Sud da Capitignano, in provincia di L’Aquila, con una profondità di 11 km. Tanta paura in tutta la zona visto che la scossa è stata sentita dalla popolazione che è scesa in strada per evitare ulteriori movimenti tellurici. Non sembrano esserci particolari situazioni di criticità ma i controlli continueranno nelle prossime ore.

Di seguito i dati del terremoto di L’Aquila

Terremoto a L’Aquila, la terra trema nel Centro Italia

E’ stato un sabato di paura per L’Aquila e le città che si trovano nei pressi nel capoluogo abruzzese. Intorno alle 14:30 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.1. Il sisma, sentito chiaramente dalla popolazione, è stato segnalato anche sui social con diverse persone che hanno espresso il proprio timore di altre scosse molto più forti. Ma fino a questo momento non ci sono stati altri movimenti tellurici.

Sono in corso le verifiche ma la Protezione Civile non ha segnalato particolari situazioni di criticità. Nelle prossime ore ci potrebbe essere un primo resoconto ufficiale ma il terremoto non dovrebbe aver provocato danni a persone o cose.

Ambulanza
Ambulanza

Paura ad Amatrice

La scossa di terremoto è stata chiaramente sentita dalla popolazione abruzzese con un po’ di paura anche per i territori in provincia di Rieti. L’epicentro del terremoto, infatti, è stato registrato a Capitignano non molto distante ad Amatrice.

La situazione continua ad essere sotto controllo ma sarà un sabato sicuramente di tensione per la popolazione di L’Aquila per la scossa che è stata registrata nel pomeriggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Foggia, uomo stermina la famiglia e si uccide. Rubio: “Siamo vittime dello Stato”. Polemiche sui social

nl pixel