Gli Stati Uniti schiereranno 6 aerei da guerra in Germania: il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli Stati Uniti schiereranno 6 aerei da guerra in Germania: il motivo

Casa Bianca

Gli Stati Uniti un po’ a sorpresa hanno deciso di schierare 6 aerei da guerra in Germania. Ecco il motivo.

ROMA – Sei aerei da guerra degli Stati Uniti schierati in Germania. A dirlo è il Pentagono in una breve nota. Gli stessi vertici dell’esercito americano hanno comunicato che questi velivoli non saranno utilizzati per la guerra in Ucraina, ma restano comunque un’arma da possibile mettere in campo soprattutto in caso di una nuova escalation.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vedremo, quindi, cosa succederà nei prossimi giorni e se gli Usa decideranno di mettere in campo altri mezzi negli altri Stati europei. Naturalmente si tratta di velivoli o armi che non possono essere utilizzati.

Gli Stati Uniti aumentano la spesa militare

Gli Stati Uniti, inoltre, hanno deciso di aumentare la spesa militare. L’obiettivo di questa scelta è sempre quella di contrastare le ambizioni della Cina, ma naturalmente ora lo sguardo è rivolto anche alla Russia dopo la decisione di invadere l’Ucraina.

Come detto anche in altre occasioni, gli Usa non hanno intenzione di entrare in prima persona in questo conflitto, ma l’attenzione resta molto alta e da qui la scelta di aumentare le spese militari. Una mossa precauzionale in vista di un futuro che resta ricco di dubbi e di incertezze.

Casa Bianca
Casa Bianca

Il ruolo degli Usa nella guerra in Ucraina

Naturalmente gli Stati Uniti guardano con attenzione a quello che sta succedendo in Ucraina. Fino a questo momento non c’è stato bisogno di intervenire anche perché una entrata in campo in prima persona degli Usa rischierebbe di portare ad un conflitto mondiale.

Vedremo quello che succederà nei prossimi giorni e se si arriverà ad un cessate il fuoco oppure questa escalation coinvolgerà tutto il pianeta. Si tratta, quindi, di un momento fondamentale per tutto il mondo e non solo per la Russia e l’Ucraina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2022 13:24

Opera di Banksy all’asta: i soldi andranno a un ospedale pediatrico ucraino

nl pixel