Russia, aereo costretto a un atterraggio di emergenza a Mosca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mosca, aereo costretto a un atterraggio di emergenza: così il comandante ha salvato i passeggeri

Incidente aereo

Russia, aereo costretto a un atterraggio di emergenza nei pressi dell’aeroporto di Zhukovsky, a Mosca. Il bilancio è di 23 feriti.

Paura in Russia, dove un aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza nei pressi dell’aeroporto di Zhukovsky, Mosca. Il bilancio conta ventitré feriti tra cui cinque bambini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’atterraggio di emergenza, ripreso da uno dei passeggeri che si trovava a bordo del velivolo.

https://www.facebook.com/Aerospaceworld.AW/videos/489996538400609/

Mosca, aereo della Ural Airlines costretto a un atterraggio di emergenza

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, l’aereo si è imbattuto in uno stormo di uccelli nella fase di decollo dall’aeroporto.

L’impatto ha causato un problema ai motori che ha costretto il pilota a procedere con un atterraggio di emergenza. Il comandante del velivolo ha portato l’aereo nei pressi in un campo di grado a un chilometro di distanza dallo scalo.

Resta da chiarire come mai le apparecchiature dell’aereo e della torre di controllo non abbiano segnalato la presenza dello stormo nella traiettoria dell’Airbus.

A bordo del mezzo, un Airbus della Ural Airlines, si trovavano 226 passeggeri più sette membri dell’equipaggio.

Il bilancio dell’incidente: 23 feriti tra cui cinque bambini

Il bilancio conta ventitré feriti, tra cui cinque bambini. Le persone rimaste coinvolte sono state portate in ospedale per accertamenti e per ricevere le cure del caso. Non si hanno informazioni dettagliate sui feriti ma nessuno dovrebbe essere in condizioni critiche o comunque nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Informazioni più dettagliate saranno disponibili solo dopo che le autorità competenti ufficializzeranno il bilancio.

Di seguito un video con le prime immagini dopo l’atterraggio di emergenza dell’Airbus dell’Ural Airlines

CRASH LANDING – URAL AIRLINES On 15.08, Ural Airlines flight #U6178 Airbus A321 (VQ-BOZ) operating from #Moscow to #Simferopol suffered a #bird_strike on takeoff.The aircraft landed in a field near the airport. 226 passengers on-board + 7 crew, 10 minor injuries reported.Landing video facebook.com/bazzzon/videos/489463618298168/Ground video taken by a passenger https://youtu.be/u1gDpFCeM6AVideo https://twitter.com/artemiyplk/status/1161851531475521536Aeronews#Uralairlines#moscow #crashland #aeroplane #airlines

Pubblicato da World Aviation Radio su Giovedì 15 agosto 2019

La dinamica, così il comandante Damir Yusupov ha salvato oltre 200 passeggeri

Il comandante Damir Yusupov è diventato in poche ore una sorta di eroe nazionale per la prontezza e l’abilità con cui ha salvato le oltre duecento persone che si trovavano a bordo del velivolo. Con un passato da avvocato e con un’esperienza da comandante iniziata da solo un anno, Yusupov è riuscito a portare a terra l’aereo nonostante l’apparecchio avesse due motori fuori uso.

Gli esperti del campo parlano di una vera e propria impresa compiuta dal comandante, in grado in poco tempo di trovare un punto utile per l’atterraggio, effettuato con l’aereo quasi completamente fuori controllo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 16:27

Trump: “L’Iran vuole un nuovo accordo sul nucleare”

nl pixel