Iran, precipita aereo partito da Teheran: tutti morti i passeggeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Iran, precipita aereo partito da Teheran: tutti morti i passeggeri

aereo

Aereo precipitato in Iran, tutti morti i 66 passeggeri a bordo del velivolo. Un elicottero di soccorritori bloccato dalle pessime condizioni climatiche nella zona dello schianto.

IRAN – Tragico incidente aereo in Iran, dove un aereo con a bordo 66 passeggeri è precipitato schiantandosi al suolo. Tutte morte le persone a bordo del velivolo.

Il bilancio è stato reso noto dalla tv iraniana Press TV che riporta la nota diramata dal portavoce della compagnia aerea iraniana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aereo precipita in Iran, tutti morti i passeggeri

L’aereo era partito da Teheran ed era diretto nella città di Yasuj quando ha perso quota e si è schiantato a sud di Isfahan.

Secondo quanto riportato dai media locali, l’aereo era scomparso dal radar poco dopo il decollo. Immediato l’allarme lanciato dalle autorità aeroportuali. Un elicottero dei soccorritore ha provato a raggiungere la zona dello schianto ma non è riuscito ad atterrare a causa delle pessime condizioni climatiche.

Dopo la tragedia, in molti hanno puntato il dito contro la condizione degli aerei delle compagnie iraniane che contano su  velivoli obsoleti e spessi inadeguati a causa delle tante sanzioni inflitte al paese dalla comunità internazionale. Proprio al fine di superare il problema, il governo di Teheran ha stipulato un accordo con Airbus e Boeing  da cui riceverà nuovi aerei.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2018 18:04

Messico, scomparsi tre italiani: indaga la procura di Roma

nl pixel