Messico, scomparsi tre italiani: indaga la procura di Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Messico, scomparsi tre italiani: indaga la procura di Roma

assicurazione viaggio messico

Tre italiani scomparsi in Messico, indaga anche la Farnesina. A denunciarne la scomparsa i familiari dei tre uomini.

MESSICO –  Sono scomparsi nel nulla tre cittadini italiani che si trovavano in una piccola cittadina a settecento chilometri da Città del Messico dove lavoravano come venditori ambulanti. Le tre persone scomparse sarebbero Raffaele Russo, suo figlio Antonio e suo nipote Vincenzo Cimmino.

A denunciarne la scomparsa alle autorità è stata una famiglia napoletana che ha fatto sapere agli inquirenti di non avere notizie dai propri familiari ormai da diciotto giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul caso sta indagando anche la Farnesina che ha subito iniziato la collaborazione con l’ambasciata italiana di Città del Messico e le autorità locali.

Il comunicato della famiglia

Nelle scorse ore i familiari della tre persone scomparse in Messico hanno redatto e pubblicato un comunicato in cui chiedono la massima diffusione della notizia e delle foto segnaletiche: “Ad oggi non è pervenuta nessuna richiesta di riscatto chiediamo la massima diffusione della notizia e delle foto segnaletiche“.

Secondo quanto ricostruito grazie alle testimonianze dei familiari, le autorità messicane avrebbero in un primo momento affermato di aver arrestato Antonio e Vincenzo salvo poi negare questa informazione: “In un primo momento ci hanno detto che Antonio e Vincenzo erano stati arrestati e stavano andando all’ufficio, mentre di Raffaele non sapevano nulla – ha dichiarato Daniele, figlio di Raffaele Russo anche lui in Messico. Ma durante una seconda telefonata questa versione è stata negata dalle autorità messicane“.

Queste sarebbero le ultime informazioni legate ai tre. Non si esclude al momento l’ipotesi del rapimento per una richiesta di riscatto.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2018 10:10

Messico, terremoto di 7.2 nello stato di Oaxaca

nl pixel