Aereo turistico precipita sulle Alpi svizzere, quattro morti

Svizzera, aereo turistico precipita sulle Alpi: morti il pilota e i tre turisti a bordo del velivolo.

Si è trasformata in tragedia l’esperienza di un gruppo di turisti che stavano sorvolando le Alpi svizzere a bordo di un aereo da turismo. Il velivolo, decollato dall’aeroporto di Sion, si trovava nel cantone Vallese quando ha improvvisamente perso quota e si è schiantato sulle rocce. L’impatto è avvenuto a 3.300 metri di altitudine nei pressi del colle Durand, vicino al confine italiano.

A causa dell’impatto hanno perso la vita quattro persone, il pilota e tre turisti. Ancora da capire le cause dell’incidente, che dovrebbero essere chiarite dall’analisi della scatola nera, sequestrata dagli inquirenti per le analisi di rito. Non sembra che l’incidente possa essere stato causato dalle condizioni climatiche.

Alpi svizzere
Fonte foto: https://www.facebook.com/partanna.live/

Aereo turistico precipita sulle Alpi svizzere: morti i quattro membri dell’equipaggio

L’allarme è stato lanciato dall’aereo intorno alle ore 17.00 del 27 luglio che ha allertato la Guardia aerea di Zurigo. Immediato l’intervento del soccorso alpino svizzero. I soccorritori giunti sul posto hanno trovato le quattro persone dell’equipaggio senza vita. Inutili i tentativi di soccorso. Ancora ignota la nazionalità delle persone rimaste uccise nell’incidente. Gli inquirenti stanno procedendo con l’identificazione formale delle vittime, poi si procederà eventualmente con il contattare le ambasciate di appartenenza e i familiari delle persone rimaste uccise che dovranno provvedere all’identificazione dei cadaveri. Anche in estate la Svizzera, e in particolar modo le Alpi, rappresentano una meta particolarmente gradita e battuta dai turisti europei e non.

Fonte foto: https://www.facebook.com/partanna.live/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-07-2018

Nicolò Olia

X