Affare Suso: la Roma tenta il Milan con ben cinque possibili contropartite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Affare Suso: la Roma tenta il Milan con ben cinque possibili contropartite

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan

La Roma tenterà il tutto per tutto per avere Suso: il Milan vuole almeno 30 milioni, i capitolini provano ad abbassare le pretese proponendo 5 calciatori

Continuano gli incontri tra l’agente del calciatore Alessandro Lucci e la dirigenza rossonera. L’obiettivo, nonostante le smentite, è quello di arrivare a una soluzione per definire la cessione del calciatore alla Roma. I giallorossi, allenati dall’ex tecnico dello Shakhtar Donetsk Fonseca, puntano molto sull’esterno offensivo iberico, ritenuto dallo stesso allenatore portoghese un innesto ideale per il suo modulo. Le distanze tra capitolini e rossoneri, però, rimangono. Ecco perché.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, la Roma propone 5 contropartite per arrivare a Suso

Jesus Suso, per il club di via Aldo Rossi, va venduto a un prezzo che sia il più possibile vicino a quello della clausola rescissoria: stiamo parlando di 38 milioni di euro. I rossoneri sarebbero disposti a scendere fino ai 30 milioni: l’obiettivo, però, è quello di monetizzare il più possibile.

Per questo l’idea della Roma di aggiungere una contropartita all’affare per renderlo più accessibile non piace molto al Milan. La società capitolina è impegnata anche in serrate trattative con la Juventus per Higuain e vorrebbe dunque limitare al massimo la spesa per Suso. Ma N’zonzi, Pastore, Schick, Gonalons e Defrel, tutti proposti al Diavolo, non sono considerati calciatori utili alla causa.

Suso Bayern Monaco-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, quale futuro per Suso?

L’unica contropartita che Maldini accetterebbe di buon grado è quella riguardante Zaniolo: sembra comunque difficile che il ragazzo si muova da Roma a distanza di un solo anno dal suo arrivo. A questo punto, dunque, il futuro di Suso resta in bilico: una sua permanenza non è da escludere, considerando come Giampaolo stia provando l’ex Liverpool e Genoa nella posizione di trequartista. Le prossime settimane ci daranno un quadro più chiaro della situazione: la certezza, al momento, è che la Roma tenterà fino alla fine di giocarsi e sue carte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2019 12:09

Mercato Milan: arriva la netta chiusura della Juventus per Demiral

nl pixel