Futuro Bacca, l'agente: "Il Siviglia può essere una soluzione, ma non è sicuro vada via"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Bacca: “Il Siviglia può essere una soluzione”

Carlos Bacca Milan

Il procuratore del colombiano: “Non andrà in Cina, vuole arrivare al Mondiale al meglio“.

Futuro Bacca – Sergio Barila, agente di Carlos Bacca, ha parlato ai microfoni di Caracol Radio: “La situazione al momento ha visto l’arrivo di nuovi proprietari e di una nuova dirigenza, con un nuovo progetto: hanno altre priorità rispetto al giocatore, come hanno dimostrato. Carlos è un giocatore che in Europa ha un ottimo biglietto da visita, per il suo lavoro, per i gol che ha segnato nelle sue stagioni spese in Europa e in Nazionale. Cercheremo di trovare la miglior soluzione possibile per il giocatore, che è la cosa più importante, e per il club. Milan? Ha ancora tre anni di contratto, c’è la possibilità per il giocatore di continuare a giocare con il Milan, ma sempre che le condizioni a livello sportivo siano favorevoli: questo è l’anno del Mondiale, il giocatore vuole essere in piena forma per fare una buona stagione e arrivare nel miglior modo possibile al Mondiale in Russia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Futuro Bacca, l’agente: “Per ora niente Cina

Barila ha quindi parlato dell’opzione Siviglia: “È già stato lì, conosce il club e la Liga spagnola, ha avuto un buon rendimento e successi con questo club: sia per la società che per il giocatore e per i tifosi, può essere una possibilità. C’è una questione contrattuale di mezzo, ma Carlos antepone la felicità della sua famiglia e la sua ambizione sportiva al tema economico: se dovesse andar via dal Milan e il Siviglia dovesse offrire una possibilità importante, credo vedrebbe tutto di buon occhio. La Cina? Ovvio che il calcio cinese stia emergendo e cercando di prendere giocatori di livello in Europa. Hanno pensato anche a Carlos, si è presentata questa situazione ma il pensiero di Carlos non è questo. Quel mercato offre grandi contratti a tecnici e giocatori, ma Carlos vuole restare in Europa e arrivare in buone condizioni in Nazionale, facendolo competendo a un livello importante in Europa“.

Le ipotesi francesi

Infine, l’agente ha parlato delle ipotesi in Ligue 1: “Uno scambio con Falcao del Monaco? I monegaschi mi hanno chiamato per chiedere come fosse la situazione del giocatore, la sua predisposizione e quella del Milan per avere Carlos. Marsiglia? Carlos è un giocatore importante, il club che lo possiede sa che assicurerà gol: se dovesse continuare al Milan segnerebbe più rispetto alla cifra ottenuta sinora, perché la qualità della squadra ora è superiore rispetto all’ultima annata. Se dovesse andare via, è normale che alcuni club che stiano cercando un attaccante chiedano di Carlos: la maggior parte dei club importanti europei, e non entro nel dettaglio, hanno chiesto riguardo alla sua situazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2017 18:59

Carlos Bacca, proposta del Galatasaray: il colombiano dice no

nl pixel