Firenze, tassista aggredisce cliente: via al procedimento disciplinare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Firenze, tassista aggredisce cliente: via al procedimento disciplinare

Polizia

Un tassista ha aggredito una cliente a Firenze dopo una lite sul costo della corsa. Via al procedimento disciplinare.

FIRENZE – Hanno fatto il giro del web le immagini dell’aggressione di un tassista ad una cliente avvenuta nella serata di giovedì 13 gennaio 2021. Da quanto riferito dall’Ansa, il conducente al culmine di una lite per il costo della corsa avrebbe colpito la donna prima con un calcio e poi con uno schiaffo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto successo è stato ripreso da un video pubblicato in rete e il filmato presto potrebbe finire sul tavolo degli inquirenti. Da precisare che la turista canadese non avrebbe presentato una denuncia e per questo motivo non è stata aperta nessuna inchiesta sulla vicenda.

Il sindaco Nardella: “Questa non è Firenze”

La notizia, come detto, ha fatto il giro d’Italia è il sindaco Dario Nardella su Twitter ha definito questa aggressione “inaudita e deprecabile. Ho subito segnalato il fatto al Questore e mi aspetto un’indagine approfondita ed una pena esemplare nei confronti di questa persona, indegna nel svolgere il servizio pubblico. Questa non è Firenze“.

Firenze
Firenze

Al via un procedimento disciplinare

In attesa di capire le decisioni dal punto di vista penale, la cooperativa dei tassisti ha dichiarato di “aver preso visione del video e di aver aperto un provvedimento disciplinare per accertare i fatti ed eventualmente adottare gli atti previsti dal regolamento interno della cooperativa per questi episodi, fermo restando che ogni provvedimento sulla licenza rientra nelle competenze dell’amministrazione comunale”.

E non è da escludere che proprio il sindaco Nardella possa avviare un procedimento nei confronti del tassista per ritirare o sospendere momentaneamente la vicenda. Si tratta di una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e su questo episodio nei prossimi giorni ci prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2022 21:28

Manifestazione No Green Pass a Roma, altre cinque misure cautelari

nl pixel