Alain Barriere morto, il cantante francese aveva 84 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della musica, è morto Alain Barrière

Medico Ospedale

Alain Barriere è morto. Il cantante francese si è spento all’età di 84 anni dopo una lunga carriera nel mondo musicale francese e italiano.

PARIGI (FRANCIA) – Lutto nel mondo della musica. Alain Barriere è morto all’età di 84 anni nella sua Francia. La notizia della scomparsa è stata comunicata dalla famiglia che non ha dato altre informazioni sui motivi del decesso anche se molto probabilmente questo è stato dovuto ai diversi problemi di salute che hanno colpito il cantante in questi ultimi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ritiro dalle scene, infatti, è avvenuto nel 2011 dopo essere stato colpito da due ictus. Da quel momento ha fatto fatica a riprendere la sua attività pubblica con la morte avvenuta nella giornata di mercoledì 18 dicembre 2019.

Chi era Alain Barrière

Nato a Trinité-su-Mer il 18 novembre 1935 (Scorpione), Alain Bellec (in arte Barrière) si è avvicinato al mondo della musica sin da piccolo anche se il primo grande successo è arrivato con il brano E più ti amo, lato B Era troppo carina.

Una canzone che è stata portata alla popolarità grazie alla decisione della casa discografica Rca di affiancargli Gino Paoli per l’adattamento delle composizioni in italiano. Una collaborazione durata diversi anni e che potevano portare Barrière alla partecipazione al Festival di Sanremo ma alcune divergenze gli hanno impedito di calcare il palco della kermesse italiana.

Alain Barriere
Alain Barriere (fonte foto https://twitter.com/claudarnaud)

Alain Barrière morto

La morte di Alain Barrière è avvenuta nella serata di mercoledì 18 dicembre 2019. Il cantante negli ultimi anni aveva abbandonato le scene per due ictus che lo hanno colpito nel 2011. Da quel momento diversi i problemi di salute per l’artista francese con le complicazioni che hanno portato al decesso dell’artista.

Diverse le condoglianze espresse sui social da ex colleghi e fan. Nelle prossime ore molte persone andranno a salutare per l’ultima volta il cantante transalpino che con la sua musica ha scritto pagine di storia francese.

fonte foto copertina https://twitter.com/claudarnaud

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Donna uccisa a mani nude nel Ravennate, arrestato il marito

nl pixel