Alain Barriere è morto. Il cantante francese si è spento all’età di 84 anni dopo una lunga carriera nel mondo musicale francese e italiano.

PARIGI (FRANCIA) – Lutto nel mondo della musica. Alain Barriere è morto all’età di 84 anni nella sua Francia. La notizia della scomparsa è stata comunicata dalla famiglia che non ha dato altre informazioni sui motivi del decesso anche se molto probabilmente questo è stato dovuto ai diversi problemi di salute che hanno colpito il cantante in questi ultimi anni.

Il ritiro dalle scene, infatti, è avvenuto nel 2011 dopo essere stato colpito da due ictus. Da quel momento ha fatto fatica a riprendere la sua attività pubblica con la morte avvenuta nella giornata di mercoledì 18 dicembre 2019.

Chi era Alain Barrière

Nato a Trinité-su-Mer il 18 novembre 1935 (Scorpione), Alain Bellec (in arte Barrière) si è avvicinato al mondo della musica sin da piccolo anche se il primo grande successo è arrivato con il brano E più ti amo, lato B Era troppo carina.

Una canzone che è stata portata alla popolarità grazie alla decisione della casa discografica Rca di affiancargli Gino Paoli per l’adattamento delle composizioni in italiano. Una collaborazione durata diversi anni e che potevano portare Barrière alla partecipazione al Festival di Sanremo ma alcune divergenze gli hanno impedito di calcare il palco della kermesse italiana.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Alain Barriere
Alain Barriere (fonte foto https://twitter.com/claudarnaud)

Alain Barrière morto

La morte di Alain Barrière è avvenuta nella serata di mercoledì 18 dicembre 2019. Il cantante negli ultimi anni aveva abbandonato le scene per due ictus che lo hanno colpito nel 2011. Da quel momento diversi i problemi di salute per l’artista francese con le complicazioni che hanno portato al decesso dell’artista.

Diverse le condoglianze espresse sui social da ex colleghi e fan. Nelle prossime ore molte persone andranno a salutare per l’ultima volta il cantante transalpino che con la sua musica ha scritto pagine di storia francese.

fonte foto copertina https://twitter.com/claudarnaud


Donna uccisa a mani nude nel Ravennate, arrestato il marito

L’Espresso – Casa Renzi, ecco come sono stati restituiti i 700mila euro