Albero caduto a Merano, travolta una donna e il figlio di 3 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Merano, albero travolge mamma e figlio: sono gravissimi

Paramedici

Merano, albero caduto travolge una donna e il figlio di tre anni. I due sono in condizioni gravissime e la loro prognosi resta riservata.

Albero caduto a Merano, sono gravissime le condizioni della mamma e del suo figlio che sono stati travolti dal tronco che è caduto sulle passeggiate d’Inverno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Albero caduto a Merano, travolti una donna e il figlio di tre anni

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio dell’11 giugno sulla nota e frequentatissima passeggiata d’Inverno. Per motivi ancora da chiarire, un albero è caduto travolgendo una donna di ventiquattro anni e suo figlio, di appena tre anni. Si tratta, stando a quanto riferito dall’Ansa di due tedeschi.

Gravissime le condizioni dei due: la prognosi resta riservata

La donna è stata trasportata a Passirio, dove è stata ricoverata con la massima urgenza. Il bambino invece è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano. Per entrambi la prognosi resta riservata.

Le cause dell’incidente

Stando a quanto emerso fino a questo momento, l’albero sarebbe caduto a causa del maltempo. Se al Centro e al Sud le condizioni climatiche portano ampi soleggiamenti e cieli tersi, sulle regioni settentrionali c’è una perturbazione residua che porta venti forti e rovesci improvvisi. Anche il Sud il meteo sta causando problemi alla luce del caldo afoso che sta mettendo a dura prova soprattutto gli anziani.

Gli inquirenti dovranno ora chiarire se l’albero caduto a Merano fosse stato mantenuto in buono stato da chi si è occupato della manutenzione del verde. Le indagini chiariranno se si sia trattato di una tragica fatalità o se tra le concause della tragedia possa esserci anche l’incuria dell’uomo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

Lido di Jesolo, vigili in spiaggia contro gli eccessi dei nudisti

nl pixel