Tweet razzisti, sostituito presidente di commissione di Pavia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tweet razzisti il presidente di commissione del liceo Copernico di Pavia

Commissione esame maturita

Maturità 2019, sostituito il presidente di commissione del liceo scientifico Copernico di Pavia che ha condiviso tweet razzisti sui suoi profili social.

Pavia, sarà sostituito il presidente di commissione di maturità responsabile di aver condiviso sulla propria pagina Twitter post contenenti insulti razzisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pavia, sostituito il presidente di commissione responsabile di aver condiviso tweet razzisti

Si tratta di Carlo Gallarati, presidente di commissione designato per il liceo scientifico Copernico di Pavia. L’uomo è responsabile di aver condiviso sui social network tweet dal contenuto esplicitamente razzista.

L’Ufficio scolastico regionale ha deciso di procedere con la sostituzione del presidente di Commissione che procederà quindi nei prossimi giorni con la nomina di quello che sarà il sostituto.

Esame maturita
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ssmlpisa/

Il caso nato dopo le segnalazioni del preside dell’istituto

Il caso è stato sollevato dal preside del Liceo Copernico che ha segnalato alle autorità competenti i tweet dell’ingegner Gallarati, che avrebbe dovuto fare da presidente di commissione (di seguito tutti i professori delle commissioni per l’esame di Maturità del 2019).

Commissione esame maturita
Fonte foto: https://www.facebook.com/MIURsocial

La difesa del professore: Su Twitter scrivo come un cittadino libero e commento notizie postate da altri. Sono un bravo insegnante

L’uomo ha provato a difendersi pubblicamente facendo sapere di poter scrivere e parlare liberamente sui social proprio come ogni altro cittadino italiano.

“Su Twitter scrivo come cittadino libero e commento notizie postate da altri; chi mi conosce, sa che sono un bravo insegnante”.

La strategia difensiva del professore non ha portato i risultati sperati e bisognerà ora valutare la possibilità di procedere con altre sanzioni disciplinari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Merano, albero travolge mamma e figlio: sono gravissimi

nl pixel