Sci, grande vittoria di Aleksander Aamodt Kilde che si aggiudica il SuperG del Bormio. Ottavo il leader della classifica generale, Paris fuori dai primi venti.

Aleksander Aamodt Kilde vince il SuperG del Bormio davanti a Haaser e Kriechmayr. Chiude all’ottavo posto il numero uno in coppa del mondo Marco Odermatt. Chiude invece fuori dai primi venti Dominik Paris, reduce dall’impresa della discesa libera. Decimo posto per Mattia Casse, primo tra gli italiani.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Sci, Kilde vince il SuperG del Bormio

Aleksander Aamodt Kilde chiude la sua prestazione con il tempo – fantastico – di 1:27.95. Raphael Haaser chiude con 72 centesimi di ritardo ma si gode il suo primo podio in carriera. Terzo posto per Vincent Kriechmayr, che conclude la sua prestazione con ottantacinque centesimi di ritardo rispetto al primo.

Appena fuori dal podio troviamo Cochran Siegle e Beat Feax. Solo ottavo il leader della Coppa del Mondo, Marco Odermatt che difende comunque il primo posto. Matthias Mayer, secondo in classifica generale, termina la sua prova al tredicesimo posto.

Dominik Paris fuori dai primi venti

Dominik Paris chiude fuori dai primi venti con un distacco di oltre due secondi dopo la magnifica vittoria nella discesa libera. La prestazione dell’italiano è stata condizionata dagli errori commessi nel corso del primo tratto della pista. Decimo posto per Mattia Casse, primo degli italiani.

Medaglie
Medaglie

L’ultima gara del 2021

Il calendario del 2021 si conclude nella giornata di giovedì con un altro SuperG sempre a Bormio, inserita in calendario per recuperare la prova di Lake Luise, cancellata.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-12-2021


Atp Cup in Australia, Djokovic non ci sarà

Slalom Lienz, vince Vlhova. Sedicesimo posto per Brignone