Alessandro Tomasella, bruciato vivo durante una grigliata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alessandro Tomasella, bruciato vivo durante una grigliata

Ambulanza

Tragedia a Caltanisetta: Alessandro Tomasella è deceduto durante la grigliata di Halloween a causa di un ritorno di fiamma.

La grigliata di Halloween si è trasformata in una tragedia: Alessandro Tomasella, un 31enne di San Cataldo, padre di una bimba, è morto ustionato dal barbecue. La vicenda ha avuto luogo in una provincia di Caltanisetta. Insieme alla vittima anche due suoi amici si sono feriti, mentre cercavano di spegnere le fiamme. Le condizioni dei due non sono gravi.

Il dramma di Sam Cataldo ha sconvolto la cittadina. I protagonisti della vicenda sono Alessandro Tomasella, Salvatore Matraxia e Rosario Matraxia. I tre amici si erano riuniti lunedì per cenare tutti insieme, in occasione della serata di Halloween.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

Si trovavano tutti a casa della compagna del 31enne deceduto. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata colpita da una vampata mentre cercava di accendere il fuoco per il barbecue.

Ambulanza

Con molta probabilità, la vittima è stata raggiunta dalle fiamme a causa di un ritorno di fiamma, probabilmente dovuto all’utilizzo di un liquido accelerante per accendere il fuoco. Le fiamme lo hanno raggiunto al torace, alle braccia e al volto. Ancora l’esatta dinamica dell’incidente non è chiara.

Nel frattempo sono in corso le indagini per ricostruire gli eventi. I due amici e la fidanzata del 31enne verranno sentiti dai carabinieri per cercare di ricostruire quello che ha tutta l’aria d’essere un tragico incidente. Alessandro Tomasella è stato subito trasportato in ospedale, nel reparto Grandi Ustionati di Catania.

Nonostante i numerosi tentativi per salvarlo, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Il 31enne è deceduto alle tre di notte. Secondo quanto stabilito, non verrà svolta l’autopsia sul corpo della vittima. Il sostituto procuratore di turno di Caltanissetta ha già firmato il nulla osta per la riconsegna del corpo ai familiari per i funerali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2022 11:52

Miriam, la giovane travolta e uccisa da un ubriaco 

nl pixel