Alex Marquez alla Honda. Zarco ritorna in Moto2? Le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alex Marquez alla Honda. Zarco ritorna in Moto2?

Marc e Alex Marquez

Alex Marquez alla Honda. Lo spagnolo è pronto ad affiancare il fratello Marc dopo il ritiro di Jorge Lorenzo. Sacrificato Johann Zarco.

ROMA – Alex Marquez alla Honda, affare ufficiale. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, lo spagnolo ha definitivamente superato la concorrenza per il posto lasciato libero da Jorge Lorenzo. Voci parlano di un’imposizione da parte del fratello Marc che avrebbe scelto proprio il fratello minore come compagno di squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ufficialità nelle prossime ore

Si tratta di un colpo di scena importante visto che fino alla vigilia di Valencia i favoriti erano altri. Si parlava di un possibile approdo di uno tra Johann Zarco e Cal Crutchlow con Marquez jr. in Moto2 per un altro anno prima di passare tra i ‘grandi’ alla Ducati.

Ma alla fine ha vinto la linea di Marc. E’ stato proprio lui a pressare la Honda per avere subito il fratello come compagno di squadra. Si tratta di una scommessa rischiosa viste le responsabilità che Alex si ritrova dopo questa scelta. L’obiettivo da parte della Honda è di avere due piloti competitivi, cosa non successa negli ultimi anni. Il campione iridato della Moto2, inoltre, dovrà fare molta attenzione anche al cognome visto che non sarà affatto semplice ripercorrere la strada del fratello.

Marc e Alex Marquez
fonte foto https://twitter.com/alexmarquez73

La resa di Zarco

L’arrivo di Marquez in MotoGP chiude le porte a Johann Zarco che potrebbe tornare in Moto2 per cercare di ritrovare quel feeling perso nell’ultima stagione. Il francese non chiude a questa possibilità anche se prima di prendere una decisione definitiva vuole valutare i pro e i contro.

Non voglio commettere lo stesso errore di un anno fa – ha detto da Valencia il francese – la Moto2 sarebbe una bella sfida per me ma prima devo capire cosa fa Alex Marquez. L’unica cosa certa è che non voglio la MotoGP a tutti i costi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2019 9:09

MotoGP, il pagellone della stagione

nl pixel