Svelata la nuova Alfa Romeo Stelvio 2020: caratteristiche e prezzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alfa Romeo svela la nuova Stelvio in Cina

Alfa Romeo

Alfa Romeo alza il velo sulla nuova Stelvio 2020. La presentazione in anteprima mondiale in Cina. La rivoluzione è negli interni.

L’Alfa Romeo presenta la nuova Stelvio, mostrata al grande pubblico in anteprima in Cina. Anche in questo caso la casa automobilistica ha concentrato il suo lavoro sugli interni, arrivando a produrre una macchina davvero degna di nota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’estetica: la linea resta fedele alla versione originale e non presenta stravolgimenti

L’Alfa Romeo Stelvio 2020 non presenta rivoluzioni per quanto riguarda l’estetica. La linea rimane fedele all’originale (particolarmente apprezzata) e presenta solo piccoli accorgimenti.

Se il primo colpo d’occhio non regala grandi novità, la musica cambia decisamente quando si analizzano gli interni. L’Alfa conferma la sua strategia: concentrarsi sul comfort e sull’eleganza per migliorare ulteriormente macchine che hanno già ottenuto un discreto successo.

Gli interni della nuova Stelvio 2020

Spicca sul cruscotto il nuovo schermo touch da 8,8 pollici che consente di gestire l’intero sistema di infotainment. L’automobilista avrà facilmente a disposizione informazioni sulla macchina, sulle condizioni dell’auto e potrà godere dei nuovi servizi come la chiamata d’emergenza e l’assistente di chiamata.

L’Alfa Romeo segue le concorrenti e si affida alla tecnologia degli smartphone per gestire la chiusura e l’apertura delle porte.

È notevole e pregevole il nuovo volante rivestito in pelle con diversi tasti per il controllo delle funzioni della macchina.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Le motorizzazioni

La nuova Stelvio sarà disponibile in Cina solo con il motore turbo benzina quattro cilindri da 2.0 litri da 200 CV o da 280 CV e 400. In Europa la macchina potrebbe essere venduta anche nella sua versione ibrida, ma su questo si attendono conferme (o smentite) da parte dell’Alfa.

Alfa Romeo Stelvio 2020, il prezzo

In attesa di notizie ufficiali per quanto riguarda l’Italia, il prezzo di partenza si dovrebbe aggirare, all’estero, intorno ai 65.190 dollari. Per ulteriori informazioni sugli allestimenti e le configurazioni consultare il sito ufficiale dell’Alfa Romeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Presentata la Ferrari Roma, simbolo della Nuova Dolce Vita

nl pixel