Honda e Sony firmano un accordo: PS5 dentro le vetture
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Honda e Sony firmano un accordo: PS5 dentro le vetture

PS5 console

Accordo tra la Sony e l’Honda per l’inserimento all’interno delle vetture nipponiche della PS5, ma l’arrivo non sarà immediato.

Importante accordo tra i due più famosi marchi giapponesi, chi di tecnologie (Sony) e chi di automotive (Honda). Le PS5 saranno inserite all’interno delle vetture Honda. Questa è una mossa molto importante per raccogliere la parte più giovane dei clienti (18-35) all’acquisto proprio di queste vetture. Come rivelato dal Financial Times, Izumi Kawanishi presidente della Sony Honda Mobility il nome della società di cooperazione ha dichiarato che i sistemi di infotainment saranno sempre più importanti nell’economia dei dettagli dei veicoli.

Non si limiterà a questo, ovviamente la console integrata servirà per vedere film, musica e usarla come media center principale. Chiara la scelta di contrapporsi a Tesla che già aveva in programma di mettere compatibilità importanti per quanto riguarda giochi di altri servizi con una libreria definita molto importante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PS5 console

Le condizioni per giocare

Come giocare alla PS5 attraverso l’accordo Sony Honda per le vetture di quest’ultima come detto non sarà immediato. Ovviamente inizialmente dovrebbe essere rivolto non al conducente, anche se molto agenzie stanno già investigando sulla pericolosità che essa può portare. Dall’altra parte dovrebbe essere tutto collegato alla guida autonoma che potrebbe permettere comodamente di giocare durante il tragitto che si deve eseguire che sarà effettuato in automatico. La data prescelta dovrebbe essere attorno al 2025 quindi ci vorrà tempo almeno per i primi veicoli supportati. Ma vedremo nel corso del tempo le modalità come esso potrà avvenire per permettere questa tecnologia videoludica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2022 19:48

Autostrada A4: asfalto riciclato con grafene

nl pixel