Allarme per la salute della regina Elisabetta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme per la Regina Elisabetta: preoccupano condizioni di salute

Regina Elisabetta

È allarme per le condizioni di salute della regina Elisabetta: “I medici della regina sono preoccupati per la sua salute”.

“In seguito ad ulteriore valutazione, questa mattina, i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che lei rimanga sotto supervisione medica”, questo il comunicato reso noto da Buckingham Palace.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sovrana attualmente si trova nel castello di Balmoral, in Scozia, dove sta trascorrendo le vacanze estive. Le preoccupazioni si erano già diffuse ieri sera, quando Elisabetta avrebbe boicottato una riunione virtuale del Consiglio Privato, in cui la nuova premier, Liz Truss, avrebbe dovuto prestare giuramento quale Primo Lord del Tesoro.

La riunione posticipata

La soluzione di posticipare la riunione, è giunta dopo la giornata di martedì, quando Elisabetta aveva ricevuto Boris Johnson, conferendo poi l’incarico a Liz Truss: si tratta della prima volta, nel lungo regno di Elisabetta, che la regina non investe un nuovo premier a Buckingham Palace, dopo che le era stato sconsigliato di recarsi a Londra.

Regina Elisabetta

Nelle foto di martedì, Elisabetta è apparsa sorridente, ma fragile, in compagnia del proprio bastone. Si è trattato delle prime immagini della sovrana dopo 47 giorni di vacanza a Balmoral: lì stava già evitando di andare a messa le domeniche. Fonti di palazzo, invece, insistono che la sovrana “è anziana, non malata”.

Ad ogni modo, in queste settimane si è appreso che il figlio Carlo le ha fatto visita ogni giorno, una circostanza che è stata definita “assai insolita”. Carlo e Camilla, che si trovavano a Birkhall, in Scozia, e si sono già recati a Balmoral per stare accanto alla Regina .

I conduttori della BBC sono vestiti di nero

I conduttori della BBC in onda al momento sono vestiti di nero. Uno dei punti previsti dal protocollo “London Bridge is down” studiato in caso di morte della Regina Elisabetta II, prevede che i conduttori dei programmi TV, siano vestiti di nero. Al momento l’emittente televisiva ha già cambiato l’intera scaletta prevista per la giornata, concentrandosi sugli aggiornamenti in diretta della Regina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2022 19:50

Mattarella a Tirana “Necessaria pressione sulla Russia con le sanzioni” 

nl pixel