Italia, nuova allerta meteo in 13 regioni: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, allerta gialla in 13 regioni

Meteo

Maltempo in Italia, allerta gialla in 13 regioni. La Protezione Civile ha suggerito massima attenzione per i fenomeni temporaleschi.

ROMA – Ancora maltempo in Italia. L’ondata di pioggia e freddo non sembra aver intenzione di lasciare la nostra Penisola con la Protezione Civile che ha emanato una allerta gialla in ben 13 regioni per precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale prima sulla Sicilia e poi anche in Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Umbria e Toscana centro-meridionale.

L’allerta è stata emessa anche per il Veneto, l’Emilia Romagna,, il Molise, la Basilicata, la Puglia e il settore orientale della Sardegna. Massima prudenza e attenzione visto che i fenomeni temporaleschi potrebbero creare esondazioni e problemi ai cittadini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meteo
Meteo

Maltempo in Italia, colpo di coda dell’inverno sulla nostra Penisola

Il maltempo non sembra aver intenzione di lasciare la nostra Penisola. Il colpo di coda continua a far ritardare l’arrivo dell’estate con le temperature che continuano ad essere non troppo elevate. Le piogge di questi ultimi giorni dovrebbero essere gli ultimi residui di una delle primavere più fredde di sempre. Nelle prossime ore, infatti, il sole dovrebbe tornare sull’Italia con il termometro che potrebbe alzarsi un po’ anche se non sembrerebbe intenzionato a superare le temperature medie stagionali.

Una situazione molto particolare che continua a creare diversi disagi in tutte le città. Allagamenti e rischio di esondazioni sono stati registrati in tanti centri italiani che nelle prossime ore potrebbero fare la conta dei danni. L’allerta meteo per questa ultima settimana di maggio è stata data in ben 13 regioni con l’estate che continua a tardare ad arrivare. La speranza è di avere nelle prossime ore il ritorno di un sole con l’estate che ormai è davvero alle porte. Intanto il maltempo non lascia la Penisola con la pioggia che continua a creare disagi in tutta Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Napoli, sette indagati per corruzione

nl pixel