Ucraina, l'Europa teme il terrorismo: allerta massima in Germania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, l’Europa teme il terrorismo: allerta massima in Germania

Polizia

L’Europa ora teme il terrorismo. Allerta massima in Germania per possibili attentati da fazioni russe e ucraina.

ROMA – E’ allerta terrorismo in Europa dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. L’allarme arriva direttamente dalla Germania e dalla polizia di Berlino, che ha preferito alzare al livello massimo l’attenzione per evitare qualsiasi problema.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rischio è strettamente legato a fazioni russe e ucraine, che potrebbero sfruttare questo momento di incertezza per prendersi la scena ed effettuare attentati contro Stati europei. Si tratta di un passaggio fondamentale per provare a prevenire gli attacchi. L’attenzione resta molto alta anche se non sembrano esserci rischi immediati per l’Europa.

Il pericolo arriva dai profughi

Il pericolo principale è rappresentato dai profughi. Tra loro, infatti, ci potrebbero essere infiltrati pronti a sfruttare una situazione molto particolare per attaccare e mettersi in mostra in una situazione davvero di emergenza.

Si tratta di una vera e propria prova di forza che rischia di aggravare ancora di più la situazione. L’allarme è arrivato direttamente da Berlino e non è da escludere che nei prossimi giorni ci possa essere un incontro tra i leader anche per fare il punto della situazione e decidere le misure da prendere. Come detto, non si tratta di un rischio immediato e vedremo cosa potrà succedere nei prossimi giorni.

Polizia
Polizia

Attenzione massima

L’attenzione, come detto, resta massima nella speranza di poter arrivare il prima possibile alla fine del conflitto e, di conseguenza, alla termine di questi pericoli detti dalla Germania.

Vedremo nei prossimi giorni se anche da altri Paesi arriverà una richiesta di attenzione simile. Si tratta di un rischio remoto, ma allo stesso tempo da non escludere visto che in una guerra ci sono dei buchi che possono essere sfruttati anche dagli estremisti per colpire e prendersi la scena.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2022 13:08

Guerra in Ucraina, giornalista di Uno Mattina minacciata in diretta

nl pixel